Tous Actualités
Suivre
Abonner Juice Technology AG

Juice Technology AG

Comunicato stampa: JUICE CHARGER 2 premiato con il premio internazionale GOOD DESIGN Award

Comunicato stampa: JUICE CHARGER 2 premiato con il premio internazionale GOOD DESIGN Award
  • Informations
  • Download

JUICE CHARGER 2 premiato con il premio internazionale GOOD DESIGN Award

Juice Technology AG è stata premiata per il suo JUICE CHARGER 2 con il GOOD DESIGN Award, il premio indetto dal Chicago Athenaeum

Juice Technology AG, software house e produttore leader di stazioni di ricarica elettrica e leader del mercato delle stazioni di ricarica mobili per auto elettriche, è stata premiata per il suo JUICE CHARGER 2 con il GOOD DESIGN Award dal museo di architettura e design Chicago Athenaeum per la categoria "Trasporti".

Fondato a Chicago nel 1950 dagli architetti e designer di fama mondiale Eero Saarinen e Charles e Ray Eames, il programma GOOD DESIGN Awards rimane a oggi uno dei più antichi e prestigiosi riconoscimenti per l'eccellenza nel design in tutto il mondo. Il Chicago Athenaeum ha ricevuto un numero record di candidature per il concorso del 2020, con oltre 3.000 designer e aziende provenienti da più di 50 paesi che hanno presentato prodotti e grafica. In questo 70° anno dei GOOD DESIGN Awards, un'illustre giuria ha selezionato i migliori design e progetti grafici di prodotti provenienti da Europa, Asia, Australia e Stati Uniti. JUICE CHARGER 2 di Juice Technology AG ha ottenuto il premio in un campo internazionale di concorrenti nella categoria "Trasporti" .

"Noi progettiamo i nostri prodotti prima di tutto per la facilità intuitiva di un funzionamento sicuro e affidabile, vestendoli di un design senza tempo e artisticamente accattivante. Esposte alle più svariate condizioni ambientali, le nostre stazioni di ricarica devono essere robuste e resistenti, capaci di sopportare tutto senza venir meno alla massima funzionalità, ma avere anche un bell'aspetto", spiega Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG. "Il nostro JUICE BOOSTER 2 ha già portato a casa il German Design Award 2020. Quindi siamo ancora più contenti che anche il nostro JUICE CHARGER 2 sia stato premiato con questo ambito premio di design riconosciuto a livello internazionale".

I GOOD DESIGN Awards riconoscono i prodotti e i progetti grafici che offrono una qualità, una funzione e un'abilità artistica eccezionali, che si distanziano dalla media. Le candidature vincenti sono selezionate da una giuria di rinomati esperti di design e specialisti di spicco provenienti dal settore e dai media dedicati al design. Le valutazioni si basano su criteri di innovazione in termini di design, nuove tecnologie, forma, materiali, ingegnerizzazione, concettualità, funzione, utilità, efficienza energetica e compatibilità ambientale.

I vantaggi principali di JUICE CHARGER 2 in sintesi:

  1. Permette di effettuare ricariche con potenza monofase o trifase fino a 32 ampere.
  2. L'involucro è resistente agli spruzzi d'acqua e alla polvere secondo la classe di protezione IP6. La tecnologia integrata è perfettamente protetta, pertanto la wall box è adatta all'uso esterno.
  3. JUICE CHARGER 2 è un kit ultra intelligente. I moduli intelligenti per il sistema completamente automatico di gestione della ricarica e del carico smartJUICE sono già inclusi in JUICE CHARGER 2.
  4. È compatibile con tutte le auto elettriche esistenti e nuove sul mercato provviste di connessione di tipo 1 o 2.
  5. Il sistema di rilevamento guasti CC e CA integrato scatta immediatamente al valore specificato.
  6. La wall box è semplice e veloce da installare. Il caricabatterie può essere installato da qualsiasi elettricista qualificato, senza la necessità di una formazione o certificazione aggiuntiva e dispendiosa in termini di tempo.
  7. Il contatore calibrato con certificazione MID garantisce la precisione dell'addebito.
  8. La possibilità di rimuovere il JUICE BOOSTER 2 integrato significa che JUICE CHARGER 2 offre agli utenti la massima flessibilità.
  9. Il JUICE BOOSTER 2 integrato è stato testato da TÜV SÜD secondo i più recenti requisiti dello standard IEC 62752 ed è il primo caricatore portatile da 22 kW a essere certificato con successo.
  10. JUICE CHARGER 2 è idoneo per la richiesta di sovvenzioni da parte della banca di sviluppo KfW.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

JUICE CHARGER 2

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com/juice-charger

Informazioni su Juice

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner; Juice Services AG e la società tedesca Juice Europe GmbH, con sede Monaco, fanno entrambe parte del gruppo aziendale. Si avvale inoltre di una rete globale di rivenditori. Attualmente sono più di 150 le persone impiegate all'interno dell'azienda, tra team di ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41 (0)41 510 02 19 o +49 (0)800 3400 600