Il gruppo Debrunner Koenig rileva Simfloc AG
St. Gallen (ots)
Con l'acquisizione di Simfloc AG il gruppo Debrunner Koenig amplia la propria catena di valore e sviluppa ulteriormente la prefabbricazione per l'impiantistica. Con questa operazione il gruppo diventa il primo fornitore globale (BIM2Field): dalla modellazione digitale (BIM), passando per la progettazione e la produzione, fino al montaggio in cantiere.
L'azienda Simfloc AG, con sede a Frauenkappelen (BE), è specializzata nell'installazione di moduli sanitari, nella posa di rivestimenti e isolamento, nell'insufflaggio di materiale isolante e nella protezione antincendio. Nella ricerca di un partner che gli permettesse di crescere sul mercato, Simfloc AG ha trovato la soluzione ideale. "Il gruppo Debrunner Koenig punta all'innovazione, garantendo un'evoluzione continua nel campo della prefabbricazione. Questa acquisizione apre per noi nuove opportunità sul mercato", afferma Simon Engler, direttore di Simfloc AG.
Debrunner Koenig diventa partner unico per l'impiantistica
Già oggi il gruppo Debrunner Koenig, leader di mercato nella distribuzione, fornisce servizi a installatori di impianti per gli edifici. Questi comprendono la modellazione digitale (BIM), la progettazione e la produzione di moduli sanitari prefabbricati, tubature ed elementi di fissaggio. Con la sua competenza nel montaggio, Simfloc AG completa in modo ottimale l'offerta di Debrunner Koenig: grazie a questa acquisizione, il gruppo diventa il primo partner unico per l'impiantistica a livello svizzero.
Nome e immagine aziendali invariati
Nulla cambierà per i clienti e i partner commerciali di Simfloc. Il direttore Simon Engler e tutti i collaboratori rimarranno in azienda. I clienti potranno così continuare a rivolgersi ai loro referenti abituali. Anche il nome della società e l'immagine aziendale di Simfloc non cambieranno. In questo modo il gruppo Debrunner Koenig garantisce continuità e qualità, due fattori importanti per una crescita sostenibile.
Altre informazioni:
https://www.d-a.ch/moduli-di-installazione-prefabbricati
https://www.dkg.ch/reprise-simfloc
Gruppo Debrunner Koenig
Il gruppo Debrunner Koenig con sede centrale a San Gallo è parte del gruppo internazionale Klöckner & Co SE. Fondato nel 1755, opera come competente partner commerciale B2B e fornitore di servizi sul mercato nazionale. È attivo in quattro settori commerciali. Il settore "Armature" fornisce acciai da armatura, tecnica d'armatura e accessori, "Acciaio & metalli" e "Metall Service" servono il mercato con materie prime e semilavorati, il settore "Prodotti tecnici" soddisfa altre richieste del mercato della nostra clientela dell'edilizia, dell'industria e dell'artigianato.
Il gruppo conta circa 1450 dipendenti ed è presente in tutta la Svizzera con circa 40 sedi. Inoltre dispone di magazzini centrali e regionali, punti vendita, sedi su tutto il territorio nazionale e di efficienti centri di assistenza.
Strategia per la sostenibilità
Settore Armature: Debrunner Acifer Bewehrungen AG, Debrunner Acifer Bewehrungen AG (tecnica d'armatura), BEWETEC AG
Settore Acciaio & metalli: Debrunner Acifer AG
Settore Metal Service Link a metallservice.ch
Settore Prodotti tecnici: Debrunner Acifer AG, PC-Tech SA, Müller Wüst AG
Contatto:
Ufficio stampa
Debrunner Koenig AG
Armin Lutz
Responsabile comunicazione aziendale
Hinterlauben 8
9004 San Gallo
T +41 58 235 01 01
M +41 79 918 32 94
alutz@dkg.ch