info-ospedali.ch: la piattaforma di H+ degli ospedali con ricerca migliorata e informazioni supplementari trasparenti

Bern (ots)

La piattaforma info-ospedali.ch di H+ Gli Ospedali Svizzeri è stata messa online con una ricerca ottimizzata compresa una carta geografica. Per ogni profilo ospedaliero ora ven-gono inoltre sottolineate determinate informazioni in forma breve e concisa, per rendere la ricerca più gradevole e chiara. H+ contribuisce così a una maggiore trasparenza.

La piattaforma www.info-ospedali.ch è stata sviluppata ulteriormente e si presenta ora con una ricerca migliorata con una cartina geografica. Inserendo il luogo, gli utenti riescono a trovare in modo rapido e semplice l'ospedale adeguato nella regione desiderata. Per ottenere ulteriori informazioni basta cliccare sull'ospedale in questione. È possibile filtrare gli ospedali e le clini-che secondo il genere di azienda (somatica acuta, riabilitazione e psichiatria), i reparti di cure urgenti e le prestazioni medico-sanitarie. È inoltre possibile limitare la ricerca anche a solo uno o a più Cantoni.

Dashboard quale aiuto per la decisione

I singoli profili degli ospedali ora mettono in rilievo informazioni mirate, quali ad esempio la sod-disfazione dei pazienti e il rapporto sulla qualità. I dati s'intendono orientati ai pazienti e unitari a livello nazionale, in modo da mettere a disposizione degli utenti informazioni importanti in ma-niera breve e concisa e aiutarli dunque nella ricerca dell'ospedale adeguato.

Per quanto riguarda info-ospedali.ch

info-ospedali.ch, il portale di ricerca degli ospedali di H+ Gli Ospedali Svizzeri, disponibile in tre lingue, offre sostegno ai pazienti e agli operatori e ad altre persone interessate che sono alla ricerca dell'ospedale o della clinica adeguati. Il portale mette a disposizione in forma breve e concisa le informazioni più importanti riguardanti l'ospedale, vale a dire dati per contatti e relati-vi alla qualità, e l'offerta di prestazioni medico-sanitarie.

Contatto:

Dorit Djelid, responsabile dell'unità aziendale Comunicazione
tel. uff: 031 335 11 63
mobile: 079 758 86 52
e-mail: dorit.djelid@hplus.ch

• 11.06.2018 – 13:57

Anne-Geneviève Bütikofer eletta a nuova direttrice di H+

Berna (ots) - Nel mese di luglio 2018, il direttore di lunga data, Dr. Bernhard Wegmüller, inizierà la pro-pria attività presso Trasfusione Svizzera, e dunque il Comitato di H+ Gli Ospedali Svizzeri ha eletto Anne-Geneviève Bütikofer a nuova direttrice. In tal modo è assicurato che gli interessi dei membri di H+ nella politica e nell'opinione pubblica saranno adeguatamente rappresentati da una personalità ...