Tous Actualités
Suivre
Abonner Curafutura

Curafutura

Il presidente di curafutura in Consiglio federale
Le dimissioni di Ignazio Cassis sono imminenti. Occorre provvedere alla successione.

Bern (ots)

Oggi l'Assemblea federale ha eletto Ignazio Cassis, dal 2013 presidente di curafutura, in Consiglio federale. L'associazione e i suoi membri si congratulano per la prestigiosa nomina e formulano al neoconsigliere federale i migliori auguri per il nuovo incarico che assumerà il 1° novembre.

Con grande piacere e altrettanto rammarico, curafutura prende atto dell'elezione in Consiglio federale del suo presidente. Subito dopo l'annuncio delle dimissioni di Didier Burkhalter, Ignazio Cassis si è messo al servizio del Paese dando la sua disponibilità alla successione. Il fatto che abbia saputo conquistarsi la fiducia dell'Assemblea federale riempie di orgoglio l'associazione che Ignazio Cassis ha presieduto con grande impegno e professionalità per oltre quattro anni. La segreteria con i suoi 15 collaboratori e i quattro membri di curafutura gli esprimono i loro migliori auguri per la nuova carica, certi che la saprà svolgere al meglio, con entusiasmo e determinazione. D'altro canto, l'associazione esprime il proprio rammarico per la partenza di Cassis, un leader competente, integro e vicino ai propri collaboratori, che ha assicurato a curafutura una posizione chiaramente delineata nel sistema sanitario svizzero.

La successione è già in corso

Con il suo stile e la sua personalità, Ignazio Cassis ha posto l'asticella per la sua successione decisamente in alto. Il comitato di curafutura è già alla ricerca di una personalità che possa assumere la conduzione dell'associazione e portare avanti i progetti in corso. Ignazio Cassis lascerà curafutura in ottobre. Se a quel momento il nome del successore non sarà ancora noto, Thomas D. Szucs (presidente del Consiglio di amministrazione di Helsana) e Philomena Colatrella (CEO di CSS) continueranno a garantire congiuntamente la presidenza ad interim come hanno fatto dal 2 agosto ad oggi, quando Cassis era ufficialmente candidato al Consiglio federale.

curafutura è formata dagli assicuratori-malattia CSS, Helsana, Sanitas e CPT.

curafutura si impegna per un sistema sanitario fondato sulla solidarietà e organizzato in modo concorrenziale. Nella sua Carta curafutura si dichiara favorevole alla concorrenza nel sistema sanitario svizzero quale presupposto di qualità e innovazione. Per conseguire una regolazione moderata del sistema in armonia con una governance efficace e un finanziamento sostenibile, curafutura punta su una forte collaborazione tariffaria con i fornitori di prestazioni. Tutto ciò a beneficio della qualità e dell'efficienza nell'assistenza medica.

La Carta dei valori completa di curafutura può essere consultata su http://curafutura.ch/it/chi-siamo/carta-dei-valori/

Contatto:

Pius Zängerle, Direttore
Telefono: 031 310 01 84; mobile: 079 653 12 60;
pius.zaengerle@curafutura.ch

Rob Hartmans, Comunicazione
Telefono: 031 310 01 85; mobile: 079 254 03 66;
rob.hartmans@curafutura.ch

Plus de actualités: Curafutura
Plus de actualités: Curafutura