App local.ch: la versione 6.2 permette impostazioni personalizzate e una ricerca ancora più facile

Berna (ots)

local.ch ha modificato la sua App molto apprezzata e ha apportato utili cambiamenti. Grazie ai risultati automatici intelligenti, la ricerca adesso diventa ancora più facile. È inoltre possibile inserire le città preferite e consultare le valutazioni dei ristoranti. Il supporto migliorato della funzione Voiceover facilita la ricerca da parte degli ipovedenti.

La versione 6.2 dell'App local.ch mostra all'utente i risultati automatici delle ricerche precedenti. Chi effettua sempre ricerche simili, apprezzerà la gestione ancora più efficiente dell'App, che le propone immediatamente come suggerimenti. Chi desidera cancellare le ricerche precedenti, può farlo semplicemente spostandole con il dito a sinistra.

Anche la scelta delle città con la nuova versione diventa più semplice. Adesso è possibile modificare velocemente i luoghi preferiti. Grazie all'opzione (+) in fondo allo schermo, l'utente può inserire diversi posti preferiti o cancellarli, semplicemente spostandoli a sinistra.

Gastro amici avvisati!

La ricerca del ristorante perfetto è stata migliorata. La nuova App offre, per tutti i ristoranti prenotabili, le valutazioni dei clienti per quanto riguarda il cibo, l'ambiente e il servizio - ma solo per i ristoranti che le permettono. In base ai favoriti, questa risulta essere la seconda funzione di local.ch che vive esclusivamente dell'input degli utenti.

Ultimo ma non per importanza, un miglioramento per gli ipovedenti

Grazie agli importanti feedback degli utenti con ridotta capacità visiva, in particolare attraverso la fondazione di access-for-all.ch, è stata ottimizzata un'ulteriore funzione e l'App è diventata ancora più pratica: adesso basterà un tap sullo schermo per attivare velocemente le funzioni più importanti, quando l'opzione VoiceOver è attiva.

Sono stati inoltre apportati tanti piccoli miglioramenti e corretti degli errori. Attualmente la nuova App è disponibile per Apple. La versione per Android è ancora in lavorazione. L'applicazione local.ch per gli smartphone e i tablet è stata scaricata oltre tre milioni di volte ed è una fra le app preferite in Svizzera.

A proposito di local.ch

local.ch è il sito svizzero numero 1 nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende. Solo local.ch offre la possibilità di scegliere tra il web, l'applicazione mobile e il classico elenco telefonico stampato. local.ch collega fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. local.ch ha il più alto numero di utenti: oltre 4 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online; www.local.ch è uno dei tre siti web più utilizzati in Svizzera; l'App local.ch per smartphone e tablet (oltre 3 milioni di download) è una delle App più popolari in Svizzera; il 75 % della popolazione svizzera utilizza l'elenco telefonico.

Il marchio local.ch rappresenta gli elenchi di Swisscom Directories AG e LTV Gelbe Seiten AG.

Referente Ufficio stampa

Gregor Faust, Referente Ufficio stampa local.ch