Tous Actualités
Suivre
Abonner Franke Water Systems AG KWC

Franke Water Systems AG KWC

Franke è ora socia di Duravit

Franke è ora socia di Duravit
  • Informations
  • Download

Aarburg (ots)

Il gruppo Franke svizzero detiene il 25 percento di Duravit AG (Germania). Nell'ambito di questa partnership strategica, entrambe le aziende puntano inoltre a sviluppare insieme, ciascuna con i propri marchi, delle serie di prodotti innovativi per il bagno e la cucina. Lo scopo è quello di stabilire nuove tendenze di lifestyle per una qualità di vita ancora maggiore.

Il 29 marzo 2016, il gruppo Franke ha acquisito, con riserva di approvazione da parte della Commissione della concorrenza, il 25 percento delle quote di partecipazione di Duravit, produttore tedesco di bagni di design e sistemi per il wellness con sede a Hornberg, in Germania. Franke e Duravit vantano delle gamme di prodotti complementari e si arricchiscono a vicenda in maniera pressoché perfetta. Inoltre, entrambe le aziende hanno un orientamento internazionale, possono vantare marchi molto forti e si caratterizzano per una grande forza innovativa che mira alla realizzazione di prodotti di eccellente design, elevata qualità e funzionalità intelligente.

La partecipazione azionaria pone le basi di una partnership strategica nel settore dell'arredamento per il bagno e la cucina. Anche nell'area progetti vi sono ottime prospettive di crescita. Unendo le forze, le due aziende partner potranno stabilire nuove tendenze di lifestyle con ancora più successo, per una migliore qualità di vita in bagno e in cucina. Si gettano così le basi per l'ulteriore sviluppo e il rafforzamento della posizione sul mercato internazionale.

Per il direttore generale di Duravit, dr. Frank Richter, gli effetti positivi della collaborazione sono evidenti già oggi: «Riteniamo che vi siano dei vantaggi per entrambe le parti. Insieme possiamo sfruttare ulteriori potenziali di crescita nei settori Bagno e Cucina a livello nazionale e internazionale, sia nell'area delle esposizioni che in quella progettuale.»

Alexander Zschokke, CEO del gruppo Franke, aggiunge: «La partnership con Duravit costituisce un'importante pietra miliare sul percorso di sviluppo strategico del gruppo Franke. Entrambe le aziende vantano un eccellente know-how, oltre 100 anni di esperienza e un'elevata competenza nell'ambito del design. Duravit non è solo un forte partner di sviluppo per Franke: le due aziende condividono la stessa cultura d'impresa, una cultura dove lo spirito imprenditoriale è al primo posto. Insieme detteremo nuovi standard in bagno e in cucina e sperimenteremo una forte crescita.»

Franke

Franke fa parte del gruppo Artemis ed è un fornitore leader su scala globale di soluzioni per cucine domestiche, bagni privati, lavanderie in ambito semipubblico e pubblico, servizi di gastronomia professionale e di preparazione del caffè. Il gruppo Franke conta un organico di 9'000 collaboratori in 39 paesi con un fatturato di circa 2,1 miliardi di franchi.

Duravit

«Vivere il bagno»: ecco la filosofia aziendale di Duravit AG, fondata nel 1817. Questo concetto si rispecchia nella collaborazione con importanti esponenti del design quali Philippe Starck, Phoenix Design, Eoos, sieger design e Matteo Thun. Il risultato? Un insieme di soluzioni innovative con le quali Duravit detta standard per i più svariati stili di vita e per tutte le tasche. Duravit mette al centro un buon design, tecnologie applicate in maniera intelligente e qualità di prim'ordine. La gamma prodotti di Duravit comprende ceramica sanitaria, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi per il wellness nonché sedili elettronici con funzione bidet e relativi accessori. Duravit conta 11 stabilimenti produttivi in tutto il mondo, impiega circa 5'800 collaboratori e nel 2015 ha conseguito un utile netto pari a 432 milioni di euro.

Contatto:

Gabriele Hepp
Head of Communications
Franke Management AG

Telefono +41 62 787 33 58
Cellulare +41 79 108 32 25
E-mail gabriele.hepp@franke.com