Tous Actualités
Suivre
Abonner Eidgenössische Revisionsaufsichtsbehörde - RAB

Eidgenössische Revisionsaufsichtsbehörde - RAB

L'ASR chiude il controllo sulla revisione della FIFA

Berna (ots)

L'ASR ha verificato singoli elementi relativi alla revisione dei conti annuali e di gruppo dal 2008 al 2014 della Fédération Internationale de Football Association (FIFA).

Numerose notizie diffuse dai media avevano alimentato sospetti su possibili irregolarità legate all'attività della FIFA. Non era escluso che tali irregolarità si fossero ripercosse anche sulla revisione dei conti annuali e di gruppo della FIFA.

Controllo ad hoc da parte dell'ASR

Per stabilire se erano effettivamente state lacune nella revisione, l'ASR ha effettuato un controllo ad hoc, indipendente dalla regolare ispezione annuale, presso la KPMG AG. Le lacune riscontrate hanno potuto essere eliminate adottando adeguati provvedimenti, decisi dall'ASR assieme alla KPMG. La rinuncia al mandato FIFA da parte della KPMG nel 2016 tuttavia non ha nulla a che vedere con l'intervento dell'ASR.

Procedimento di enforcement e pronuncia di un'ammonizione

In un caso è stato avviato anche un procedimento di enforcement contro una persona fisica alle dipendenze della KPMG. Al termine del procedimento, nei confronti di tale persona è stata pronunciata un'ammonizione scritta. Quest'ultima corrisponde a un avvertimento ed è già passata in giudicato.

Contatto/Ulteriori informazioni :

Frank Schneider, Direttore ASR, T +41 31 560 22 22

Plus de actualités: Eidgenössische Revisionsaufsichtsbehörde - RAB
Plus de actualités: Eidgenössische Revisionsaufsichtsbehörde - RAB
  • 06.04.2017 – 12:00

    ASR: pubblicato il rapporto di gestione 2016

    Berna (ots) - Nel rapporto di gestione 2016, pubblicato in data odierna, l'ASR passa in rassegna, oltre ai suoi compiti principali, in particolare le lacune riscontrate nell'ambito della verifica degli istituti di previdenza e la maggior trasparenza sull'attività di enforcement. Le imprese di revisione autorizzate a verificare società di interesse ...

    Un document
  • 31.03.2016 – 09:30

    ASR: pubblicato il rapporto di attività 2015

    Berna (ots) - L'ASR ha pubblicato in data odierna il suo rapporto di attività 2015, che oltre a presentare le varie attività nei singoli comparti dell'ASR contiene informazioni interessanti sul settore della revisione in generale. Il rapporto di attività mostra inoltre che l'ASR ha alle spalle un anno impegnativo, soprattutto sul fronte dell'attuazione delle nuove competenze nel settore dei mercati finanziari. ...