Tous Actualités
Suivre
Abonner Arbeitsgemeinschaft Tabakprävention Schweiz

Arbeitsgemeinschaft Tabakprävention Schweiz

Stop-tabacco.ch : la nuova piattaforma interattiva nazionale per smettere di fumare!

Bern (ots)

Un coaching personalizzato, diverse chatbot, un "contatore" e molte informazioni verificate e affidabili sul consumo di tabacco e nicotina: tutto questo e molto altro ancora è a disposizione su stop-tabacco.ch, la nuova e innovativa piattaforma nazionale per smettere di fumare, finanziata dal Fondo federale per la prevenzione del tabagismo FPT.

La maggior parte delle fumatrici e dei fumatori riesce a smettere da sé. Ma è proprio per questo che bisogna mettere a loro disposizione ausili efficaci accompagnati da informazioni affidabili e rapidamente accessibili. La piattaforma nazionale stop-tabacco.ch è destinata a tutte le persone che fumano, alle quali propone dati verificati e attendibili e offre un sostegno per riuscire a smettere.

Un'offerta professionale

Chi desidera smettere di fumare troverà su stop-tabacco.ch utili elementi interattivi, moltissime informazioni e anche gli indirizzi dei servizi di consulenza specializzati che operano nei diversi cantoni. La piattaforma si rivolge anche, con suggerimenti e consigli, a chi vive accanto a una persona che fuma e vorrebbe aiutarla a smettere. Tutti i contenuti sono redatti da esperte e esperti del settore, e sono sottoposti a revisioni e aggiornamenti regolari. Il sito web è in costante evoluzione e accoglie periodicamente nuovi contenuti.

Strumenti interattivi

La piattaforma offre consigli e suggerimenti per smettere di fumare, sotto forma di strumenti interattivi: tra questi diverse chatbot che permettono di analizzare in dettaglio il proprio comportamento di fumatrice o di fumatore, una sezione di testimonianze per condividere con altri utenti le proprie esperienze legate al tabagismo e anche un contatore che registra ogni progresso compiuto verso l'obiettivo finale - ossia riuscire a smettere.

Vi è anche la possibilità di abbonarsi alle newsletter, di iscriversi a un servizio di coaching automatico o di installare sul proprio smartphone l' app gratuita Stop-tabacco: tutti strumenti molto utili per riuscire finalmente a smettere.

La piattaforma stop-tabacco.ch collabora con la linea telefonica Stop tabacco, alla quale dà accesso direttamente.

I servizi completi della piattaforma stop-tabacco.ch sono disponibili con contenuti identici anche in francese su www.stop-tabac.ch e in tedesco su www.stopsmoking.ch.

La piattaforma stop-tabacco.ch è gestita dall'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT Svizzera) su mandato del Fondo per la prevenzione del tabagismo (FPT).

Contatto:

Se ha domande o se desidera altre informazioni, non esiti a prendere contatto con noi:
Luciano Ruggia, direttore AT Svizzera
luciano.ruggia@at-schweiz.ch / 031 599 10 20
o info@stopsmoking.ch

Plus de actualités: Arbeitsgemeinschaft Tabakprävention Schweiz
Plus de actualités: Arbeitsgemeinschaft Tabakprävention Schweiz