Hostpoint lancia un design completamente rinnovato per E-mail & Cloud Office
Rapperswil-Jona (ots)
L'interfaccia di "Cloud Office", la soluzione e-mail e Office di Hostpoint, è stata completamente rinnovata, con un design moderno, la possibilità di scegliere per la prima volta la modalità scura e una tecnologia all'avanguardia. L'aggiornamento non solo migliora la facilità d'uso, ma pone anche le basi per futuri ampliamenti.
Da alcuni giorni il servizio di posta elettronica basato su browser "Cloud Office", apprezzato da molti clienti Hostpoint, si presenta in una veste tutta nuova. Negli ultimi mesi, Hostpoint ha rinnovato completamente l'interfaccia dell'applicazione Office e webmail, che si presenta ora con un look moderno e dalla struttura chiara. Allo stesso tempo, la piattaforma tecnica è stata completamente rinnovata e le sue fondamenta orientate alle esigenze future.
Oltre a un rinnovamento estetico, l'aggiornamento apporta migliorie anche a livello funzionale: gli utenti potranno usufruire di una navigazione più semplice e intuitiva, di un'area di assistenza aggiornata e di nuove impostazioni.
Design moderno con modalità scura
Con la sua struttura chiara e l'aspetto moderno, la nuova interfaccia utente assicura un utilizzo comodo ed efficiente nella vita di tutti i giorni. Ora gli utenti possono scegliere tra quattro varianti di design per l'aspetto dell'applicazione. La modalità di visualizzazione selezionata viene salvata automaticamente e può essere modificata in qualsiasi momento.
Per la prima volta è disponibile anche la modalità scura. Le varianti con contrasto ottimizzato proteggono gli occhi in caso di luce ambientale scarsa e migliorano la leggibilità su tutti i dispositivi.
Ulteriori ottimizzazioni funzionali
Le impostazioni nell'applicazione sono state semplificate per gli utenti e ottimizzate per un accesso più rapido. Anche l'assistenza integrata è stata completamente modificata.
Grazie alla Progressive Web App (PWA), ora la soluzione può essere utilizzata come un'app da desktop o smartphone, con icona dell'app, visualizzazione a schermo intero e accesso più rapido. Il centro notifiche è stato rinnovato dal punto di vista estetico e funzionale. Avvisi e messaggi di sistema importanti vengono presentati in modo più chiaro e possono essere gestiti più facilmente.
Tecnologia e grafica al passo con il futuro
Mentre l'interfaccia gode di innovazioni soprattutto visive e strutturali, è stata effettuata la migrazione in background dell'intera applicazione a Kubernetes, una moderna infrastruttura a container. La nuova architettura aumenta la stabilità, migliora la scalabilità e crea la base tecnologica per gli sviluppi futuri. Allo stesso tempo, tutti i dati resteranno al sicuro in Svizzera: una decisione consapevole a favore della sovranità digitale e degli standard svizzeri di protezione dei dati.
"Con il nuovo design non abbiamo solo rinnovato la nostra soluzione dal punto di vista estetico, ma la rendiamo anche scalabile nel lungo termine, per soddisfare le esigenze della nostra clientela in crescita e per orientarci al futuro del lavoro digitale", spiega Claudius Röllin, Co-Founder & CPO di Hostpoint.
La nuova interfaccia utente è già stata implementata con successo ed è ora accessibile e utilizzabile da tutta la clientela.
Hostpoint - il principale provider cloud svizzero per hosting, domini ed e-mail
Con oltre 20 anni di esperienza, Hostpoint è il più grande provider di web hosting e il principale registrar di domini in Svizzera. Hostpoint offre soluzioni semplici per domini, siti web, shop online ed e-mail, il tutto da un unico fornitore. In qualità di registrar di domini accreditato ICANN, Hostpoint gestisce oltre 1,2 milioni di nomi di dominio. Grazie a un'infrastruttura all'avanguardia con server collocati in Svizzera, Hostpoint garantisce ogni giorno una gestione impeccabile di circa 330 000 siti web svizzeri e di oltre 770 000 account di posta elettronica. La migliore assistenza del settore offre un servizio clienti personalizzato, competente ed efficiente in quattro lingue, gratuitamente, 7 giorni su 7. L'azienda, gestita al 100% dai proprietari e con sede a Rapperswil-Jona SG, impiega circa 120 persone.
Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:
Mauro Landolt, Head of Communication
Hostpoint AG, Neue Jonastrasse 60, CH-8640 Rapperswil-Jona
media@hostpoint.ch

