È iniziata la registrazione dei domini .swiss

.swiss, i nuovi indirizzi Internet in esclusiva per le organizzazioni svizzere, possono essere registrati a partire da ora presso Hostpoint, il maggiore provider di Web hosting della Svizzera. Durante il periodo Sunrise dei domini .swiss e fino all'inizio di novembre 2015 i titolari di marchi, le aziende ed enti pubblici quali città e comuni avranno la possibilità esclusiva di assicurarsi tempestivamente il proprio dominio .swiss.

Questa mattina l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha aperto le registrazioni per i domini .swiss. Hostpoint, registrar ufficiale per i domini .swiss e unico provider svizzero di Web hosting con accreditamento ICANN, ha già trasmesso all'ufficio di registrazione le prime richieste per i domini .swiss per conto dei propri clienti. I prestigiosi domini .swiss mettono in luce su Internet le caratteristiche di qualità associate al marchio "Svizzera" e riconosciute in tutto il mondo. L'estensione .swiss è a disposizione esclusiva delle organizzazioni che mostrino un chiaro legame con la Svizzera.

I titolari di marchi possono richiedere sin da subito il dominio .swiss

Dal 7 settembre al 9 novembre 2015, durante il periodo Sunrise, è possibile richiedere i domini .swiss solamente per le denominazioni già protette da marchio (incluse le iscrizioni al registro di commercio), per le denominazioni di città e di comuni. I richiedenti devono inoltre disporre di un domicilio legale in Svizzera. Hostpoint è un registrar accreditato ufficialmente per i domini .swiss e accetta da subito richieste di registrazione.

Prenotate ora i domini .swiss!

A partire dall'11 gennaio 2016, quando scatterà l'apertura generale del dominio le persone giuridiche potranno presentare domanda per qualsiasi nome di dominio libero. Hostpoint accetta già ora queste richieste e le trasmette per tempo all'apertura del registro. I costi di Fr. 120.- IVA inclusa per dominio/anno vengono fatturati solo se la registrazione del nome del dominio ha avuto esito positivo.

Ulteriori link:
Sito Web .swiss di Hostpoint:
FAQ su .swiss:

L'azienda Hostpoint

Con 200 000 siti Web e 280 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di Web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come la Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire il fondamento del successo. In qualità di unico provider svizzero di Web hosting con lo status di registrar accreditato ICANN, Hostpoint impiega 41 collaboratori e lo scorso anno ha realizzato un fatturato di 11,7 milioni di franchi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Thomas Brühwiler
Head of Communication
Hostpoint SA
St. Dionysstrasse 31
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

E-mail: thomas.bruehwiler@hostpoint.ch

Plus de actualités: Hostpoint AG
  • 04.02.2014 – 14:00

Hostpoint lancia la soluzione SEO da cloud

Rapperswil-Jona (ots) - L'ottimizzazione per motori di ricerca finora era cara e complicata. Con rankingCoach Hostpoint lancia sul mercato, come novità esclusiva per la Svizzera, una soluzione SEO conveniente e professionale per PMI. rankingCoach è strutturato in modo tale da consentire anche ai principianti un'ottimizzazione passo per passo senza dover prendere in considerazione l'assistenza di costose agenzie SEO. Chi ...