Tous Actualités
Suivre
Abonner JTI Japan Tobacco International AG

JTI Japan Tobacco International AG

JTI lancia PLOOM TECH in Svizzera, primo paese in cui debutta al di fuori del Giappone
Un vaporizzatore di tabacco innovativo

JTI lancia PLOOM TECH in Svizzera, primo paese in cui debutta al di fuori del Giappone / Un vaporizzatore di tabacco innovativo
  • Informations
  • Download

Un document

Dagmersellen (ots)

Oggi JTI ha lanciato il suo vaporizzatore di tabacco PLOOM TECH in Svizzera, il primo paese in cui lo commercializza al di fuori del Giappone. Inoltre, PLOOM TECH è il primo prodotto del suo genere distribuito nella Confederazione. PLOOM TECH sarà disponibile presso oltre 1500 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Grazie alla sua tecnologia innovativa, PLOOM TECH permette ai fumatori di gustare l'aroma di tabacco «senza fumo, odore di fumo e cenere» grazie al sistema di riscaldamento indiretto del tabacco mediante il vapore.

«Siamo entusiasti che la Svizzera sia stata scelta come primo paese in cui lanciare PLOOM TECH al di fuori del Giappone», ha dichiarato John Aurlund, Switzerland General Manager di JTI. «È del tutto appropriato che l'avventura internazionale di un prodotto dalla tecnologia avanzata come PLOOM TECH abbia inizio proprio in Svizzera, paese simbolo di qualità, precisione e innovazione», ha aggiunto.

PLOOM TECH utilizza una tecnologia ibrida per generare un vapore arricchito di tabacco, scaldando un liquido privo di nicotina che scorre attraverso una capsula contenente tabacco granulato. Il tabacco viene quindi riscaldato a una temperatura di circa 30 gradi centigradi. Durante il processo non si realizza alcun tipo di combustione e recenti studi(*) hanno dimostrato una riduzione di circa il 99% dei livelli di componenti rilevati rispetto al fumo di sigaretta. Ciò significa che PLOOM TECH si propone come prodotto a rischio ridotto, che tuttavia mantiene intatto il piacere del tabacco, incluso il suo gusto autentico.

«La tecnologia alla base di PLOOM TECH offre il potenziale concreto di ridurre i rischi che il fumo comporta per la salute, mantenendo il vero gusto del tabacco», ha dichiarato Yasuhiro Nakajima, Vice president di JTI per l'area Emerging Products. «La sua tecnologia innovativa associa il meglio del tabacco e delle sigarette elettroniche, introducendo così un concetto del tutto nuovo nel nostro portafoglio di prodotti emergenti in continua crescita. Non vediamo l'ora di lanciarlo anche in Europa, uno dei mercati più grandi del mondo per i vaporizzatori di tabacco.» Oltre alla totale assenza di fumo, odore di fumo e cenere, PLOOM TECH non genera sporcizia e non richiede pulizia. Fra le sue caratteristiche esclusive c'è anche la capacità di utilizzare più volte il dispositivo senza dover cambiare la capsula di tabacco. Inoltre, il dispositivo è estremamente leggero ed è dotato di una batteria a lunga durata, sufficiente per un'intera ricarica.

PLOOM TECH è disponibile in tutta la Svizzera nei punti vendita Coop Pronto e in alcuni negozi Coop e Kiosk. La confezione contiene il dispositivo e una ricarica di capsule di tabacco Winston per un prezzo totale di CHF 25. Le ricariche, disponibili nelle miscele «balanced» o «cool purple», sono vendute al prezzo di CHF 7.50.

(*)Analisi chimiche e tossicologiche in vitro del vapore prodotto da un innovativo dispositivo vaporizzatore di tabacco con capsula, 2016, Takahashi et al., 52° Congresso Europeo delle Società di Tossicologia, Siviglia, Spagna.

JTI è una società leader a livello internazionale nel settore del tabacco attiva in oltre 120 paesi. È proprietaria globale del marchio Winston, il secondo marchio di sigarette al mondo, e del marchio Camel al di fuori degli Stati Uniti e registra la quota di vendite più elevata per entrambi i marchi. I suoi marchi globali comprendono anche Mevius, LD e Natural American Spirit. Attraverso Logic, il suo marchio riconosciuto a livello internazionale, JTI è inoltre uno dei principali operatori sul mercato delle sigarette elettroniche e dal 2011 è attiva nel segmento del tabacco riscaldato a vapore tramite Ploom. Con sede a Ginevra, in Svizzera, JTI impiega oltre 26'000 collaboratori ed è stata insignita del titolo «Global Top Employer» per tre anni consecutivi. Nell'esercizio al 31 dicembre 2016 ha registrato un fatturato «core» di USD 10,5 miliardi. JTI è membro del Japan Tobacco Group of Companies. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.jti.com.

Contatto:

Natasja Sommer / Kevin Suter
+41 79 137 88 20 / +41 79 174 98 66
press.office.switzerland@jti.com

Plus de actualités: JTI Japan Tobacco International AG
Plus de actualités: JTI Japan Tobacco International AG