Tous Actualités
Suivre
Abonner LID Pressecorner

LID Pressecorner

I vertici delle associazioni economiche invitano a partecipare alle elezioni

I vertici delle associazioni economiche invitano a partecipare alle elezioni
  • Informations
  • Download

Un document

Comunicato stampa del 25 settembre 2023

I vertici delle associazioni economiche invitano a partecipare alle elezioni

Le organizzazioni mantello dell'economia e dell'agricoltura svizzera si impegnano per la stabilità, la sicurezza e condizioni quadro competitive. Nell'interesse dello sviluppo futuro del nostro Paese, chiedono di partecipare attivamente alle elezioni federali e di prendere in considerazione candidati che si impegnano a favore dell'economia e dell'agricoltura.

Il 22 ottobre la Svizzera eleggerà un nuovo Parlamento. Queste elezioni rivestono grande importanza per il futuro del Paese. Per questo motivo economiesuisse, l’Unione svizzera delle arti e mestieri, l’Unione svizzera degli imprenditori e l'Unione Svizzera dei contadini collaborano alla campagna «Prospettiva Svizzera» per garantire che il Parlamento sia composto da rappresentanti con sensibilità vicine all'economia e all'agricoltura.

La campagna «Prospettiva Svizzera» è stata lanciata nell'ottobre 2022 e ha messo in primo piano in diverse fasi e con una paletta di misure l'importanza dell'economia e dell'agricoltura. L'attenzione si concentra sul loro importante contributo al benessere del Paese, alla creazione di posti di lavoro e di apprendistato interessanti, alla disponibilità sufficiente di derrate alimentari ed energia, alla sicurezza delle assicurazioni sociali e alla sostenibilità attraverso l'innovazione.

L'obiettivo della collaborazione è sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'economia e dell'agricoltura e rendere consapevoli gli elettori che hanno simpatia per le imprese, l'economia e l'agricoltura della necessità di recarsi alle urne. Ogni voto conta.

Le elezioni sono ormai alle porte e i presidenti e i direttori delle principali associazioni economiche fanno appello alle cerchie vicine all’economia e all’agricoltura di tutto il Paese affinché partecipino alle elezioni e permettano l’elezione in Parlamento di candidati con simpatie nei confronti di chi fa impresa.

Persone di contatto:

economiesuisse: Monika Rühl, Presidente della direzione generale, +41 79 301 70 47
Unione svizzera delle arti e mestieri usam: Kurt Gfeller, Vicedirettore, +41 77 525 27 87
Unione svizzera degli imprenditori USI: Roland A. Müller, Direttore, +41 79 220 52 29
Unione Svizzera dei contadini: Martin Rufer, Direttore, +41 78 803 45 54
Plus de actualités: LID Pressecorner
Plus de actualités: LID Pressecorner
  • 04.11.2022 – 10:14

    Giornata della pausa latte – un successo che si rinnova di anno in anno

    Giornata della pausa latte – un successo che si rinnova di anno in anno Anche dopo 20 anni, la Giornata della pausa latte continua ad essere accolta con molta simpatia ed è oramai diventata un appuntamento irrinunciabile del calendario scolastico. Quest’anno – già il 27 ottobre in Ticino e il 3 ...

    Un document
  • 25.10.2022 – 14:57

    Anche quest’anno torna la Giornata della pausa latte

    Correzione In allegato trova il comunicato stampa corretto “Giornata della pausa latte”. Questo comunicato sostituisce quello di giovedì scorso. Ci scusiamo per l’inconveniente. Fidan-Ezgi Sazpinar Responsabile del progetto Scuole 031 359 57 52 Reto Burkhardt Direttore Comunicazione PSL 079 285 51 ...

    Un document