Abonner Franke Group

Franke Group

Fresca e sana direttamente nel bicchiere

Aarburg (ots)

Virus e batteri, ruggine e microplastiche non dovrebbero mai essere presenti nell'acqua potabile. Anche quando l'acqua del rubinetto è di buona qualità però, spesso al suo interno sono comunque presenti delle sostanze estranee che preferiremmo non ingerire, tra cui in alcuni casi, anche residui di medicamenti e ormoni. All'insegna del motto «Ready Steady Drink» Franke ha sviluppato una capsula filtrante estremamente compatta ed efficiente integrata nei rubinetti Vital. La tecnologia filtrante brevettata combina in una struttura compatta un filtro a carboni attivi e una membrana a maglie particolarmente fitte, permettendo così di far arrivare nel bicchiere acqua fresca, pura e buona.

Tecnologia filtrante brevettata

Franke Clear Water System è un'innovazione svizzera finora unica sul mer-cato. Un prefiltro dalla trama estremamente fine permette di eliminare fin da subito le impurità più grossolane. Successivamente la membrana brevettata inserita all'interno rimuove dall'acqua persino i batteri e le particelle più mi-croscopiche di contaminanti. Infine, il filtro a carboni attivi trattiene i residui disciolti ancora presenti come il cloro, e neutralizza eventuali odori e sapori sgradevoli. Questo sistema estremamente compatto, quindi, permette di eliminare il 99% di virus, batteri, microplastiche, ruggine, cloro, ormoni e residui di medicamenti lasciando però inalterati minerali preziosi per il cor-po, come calcio e magnesio, trasformando l'acqua del rubinetto in una sana ricarica di energia.

Compatta e sostenibile

Vital, con la sua capsula filtrante ad alte prestazioni integrata direttamente nel rubinetto, è una soluzione compatta in grado di sostituire le vecchie caraffe filtranti e le cartucce filtranti sotto il lavello. Il filtro, lungo appena 7 cm, è inserito in un boccaglio separato collegato direttamente al rubinetto e può essere sostituito rapidamente senza l'utilizzo di attrezzi. Un indicatore segnala quando è il momento di sostituirlo. Inoltre, l'acqua è sempre fresca, pulita e sana perché arriva direttamente dal filtro nel bicchiere. Il filtro è in grado di fornire 500 litri di acqua di ottima qualità facendovi risparmiare sull'acquisto e sul trasporto di centinaia di bottiglie di vetro o di PET.

Tre modelli e un modulo refrigerante

Franke offre Vital in diversi modelli e colori. Nella soluzione «2 in 1» i rubi-netti Vital sono composti da due boccagli separati per l'acqua filtrata e non filtrata. In questo modo il boccaglio dell'acqua non filtrata potrà continuare a essere utilizzato per lavarsi le mani, pulire e cucinare, può essere con il braccio girevole o costituito da una doccia estraibile semiprofessionale. Il rubinetto standalone, invece, fornisce solo acqua filtrata. Le moderne com-binazioni di colori Cromo/Gun Metal e Black Matt/Effetto acciaio inox rendono il rubinetto anche esteticamente accattivante. Inoltre, lo spazio risparmiato sottotop può essere utilizzato in modo intelligente, ad esempio inserendo un'unità di raffreddamento dell'acqua Vital per un bicchiere di acqua fresca dissetante anche nelle calde giornate estive.

In questo modo Franke sceglie di contribuire attivamente a favore della sostenibilità, dell'ambiente e di uno stile di vita sano. Fatevi riVITALizzare anche voi.

Contatto:

Franke Tecnica di Cucina SA