Tous Actualités
Suivre
Abonner Radio Swiss Jazz

Radio Swiss Jazz

Media Service: Raphael Jost vince ad Ascona lo Swiss Jazz Award 2015

Media Service: Raphael Jost vince ad Ascona lo Swiss Jazz Award 2015
  • Informations
  • Download

Basel (ots)

Ascona 29.6.2015 - Raphael Jost e suo band "lots of horns" sono i vincitori della 9a edizione dello Swiss Jazz Award. La finale si è tenuta domenica sera nell'ambito del Festival Jazz di Ascona.

Qualificatesi tramite un referendum popolare, le tre band finaliste - Beat Baumli & Jürg Morgenthaler Trio, Piri Piri e "Raphael Jost & lots of horns", - si sono sfidate con esibizioni di mezz'ora ciascuna, sottoponendosi al voto del pubblico e di un giuria di esperti, di cui quest'anno per la prima volta faceva parte anche Pepe Lienhard.

Dando prova di grande presenza scenica, virtuosismo e padronanza della tecnica, la band vincitrice ha conquistato il pubblico e la giuria, vincendo meritatamente un premio che assieme a una maggiore visibilità mediatica assicura una serie di esibizioni in diversi jazz club e festival svizzeri, tra cui il Festival da Jazz di St. Moritz il 9 agosto 2015 e il festival JazzAscona nell'edizione 2016. Tutto ciò grazie agli organizzatori dello Swiss Jazz Award: l'emittente SSR Radio Swiss Jazz e JazzAscona, con il sostegno del Percento culturale Migros e dei jazz club coinvolti.

Moderata da Rosi Nervi (Rete Tre) e Olivier Bosia (Rete Due) e trasmessa in diretta da Rete Due (RSI), la serata è stata impreziosita dalle note del pianista ticinese Silvan Zingg, re del boogie woogie.

Lo Swiss Jazz Award è giunto ormai alla sua 9a edizione. Per saperne di più, visitate il sito www.swissjazzaward.ch JazzAscona prosegue fino al 4 luglio con artisti del calibro di Dee Bridgewater, Irvin Mayfield, e altre stelle da News Orleans.

Contatto:

Luca Martinelli (JazzAscona)
Phone + 41 91 759 76 72
Mobile +41 78 673 45 05
press@jazzascona.ch

Marion Weik (Radio Swiss Jazz)
Mobile +41 78 815 53 61
marion.weik@srf.ch

Plus de actualités: Radio Swiss Jazz
Plus de actualités: Radio Swiss Jazz
  • 21.04.2015 – 09:00

    Media Service: Swiss Jazz Award 2015 / Il pubblico ha scelto le tre finaliste

    Basel (ots) - Beat Baumli & Jürg Morgenthaler Trio, i lucernesi Piri Piri e il giovane cantante Raphael Jost si qualificano per la finale che si terrà ad Ascona il 28 giugno. BASEL/ASCONA - Cinque erano i candidati in lizza per lo Swiss Jazz Award 2015. Dopo due mesi di votazione online, la giuria popolare ha ora emesso il proprio inappellabile verdetto: le tre band ...

  • 22.06.2014 – 14:19

    Media Service: Nicole Herzog & Stewy Von Wattenwyl vince lo Swiss Jazz Award 2014

    Basel (ots) - Nicole Herzog & Stewy von Wattenwyl Group sono i vincitori della 8.edizione dello Swiss Jazz Award. La serata finale si è svolta sabato 21 giugno nel quadro del Festival Jazz di Ascona. Ad Ascona, davanti a un pubblico che affollava in ogni ordine di posto il Jazz Club Torre, si sono esibite in successione le tre formazioni che in precedenza erano state ...