Tous Actualités
Suivre
Abonner Debrunner Acifer AG

Debrunner Acifer AG

60 tonnellate di acciaio per la prima passerella sugli alberi della Svizzera

60 tonnellate di acciaio per la prima passerella sugli alberi della Svizzera
  • Informations
  • Download

Gallen (ots)

Da metà maggio a Mogelsberg (SG) il primo treetop walkway della Svizzera consentirà di passeggiare sulla cima degli alberi. Debrunner Acifer AG ha fornito la maggior parte dell'acciaio necessario per la passerella che ha una lunghezza di 500 metri - complessivamente oltre 60 tonnellate di laminati tagliati su misura, lamiere sottili per taglio al laser, putrelle ad ali larghe, acciaio piatto, tubolari in acciaio e profilati cavi.

Passando per percorsi sterrati, scavalcando radici e salendo sempre più in alto attraverso fitte fronde si arriva sulla cima degli alberi da cui si gode di un panorama mozzafiato sull'intera regione e sulla Foresta Nera. La passerella sugli alberi di Mogelsberg (SG) è la prima del suo genere in Svizzera. Il percorso è lungo circa 500 m ed è costituito da una passerella in legno che attraversa l'area irregolare del bosco, caratterizzata da una variegata topografia. Da metà maggio il percorso è ufficialmente aperto al pubblico.

Per la costruzione e la messa in sicurezza statica del percorso tra i boschi si sono usati circa 62 t di acciaio di Debrunner Acifer AG. Il percorso è stato concepito come una costruzione in legno curvilinea a montanti. Poggia su travi in legno agganciate a pali in legno di lunghezza fino a 16 m. La parte terminale dei pali è fissata a piedi in acciaio ancorati al terreno mediante delle viti.

Nei propri impianti di ossitaglio Debrunner Acifer AG ha prodotto circa 800 lamiere su misura per un peso netto di 28 t e circa 1,5 t di acciaio piatto. A ciò si aggiungono altre 30 t di acciaio sotto forma di lamiere fini che sono state ulteriormente lavorate da uno specialista del taglio al laser. Debrunner Acifer, fornitore a tutto tondo per il settore, ha messo a disposizione anche barre d'acciaio, tubi, profili cavi, materiale di fissaggio, utensili e macchine. Per ulteriori informazioni: www.d-a.ch

Debrunner Acifer

Debrunner Acifer è stata fondata più di 260 anni fa e oggi è una delle aziende svizzere di più lunga tradizione. Debrunner Acifer è un partner commerciale B-2-B con stock per armature e tecnica d'armatura, acciaio e metalli, approvvigionamento idrico e sottostrutture, impiantistica, articoli per lattonieri e copritetto, tecnica di fissaggio, utensili, macchine e protezione sul lavoro. L'azienda conta oltre 26 sedi in tutta la Svizzera e forma circa 150 apprendisti. Questo gruppo di aziende attivo sull'intero territorio svizzero dispone di numerosi magazzini regionali e sedi di vendita, molto apprezzati da artigiani professionisti, imprese industriali e PMI. Inoltre, questa azienda offre numerosi servizi di lavorazione, molteplici soluzioni per la gestione dello stock, una moderna piattaforma di e-business e un ampio assortimento di prodotti - complessivamente 160'000 articoli. Per ulteriori informazioni: www.d-a.ch.

Contatto:

Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsabile comunicazione di mercato
Hechtackerstrasse 33
9014 San Gallo
Telefono 071 274 87 25
alutz@d-a.ch / www.d-a.ch