Tous Actualités
Suivre
Abonner ORS Service AG

ORS Service AG

Ruth Metzler-Arnold presiede l'advisory board internazionale per le tematiche migratorie recentemente costituito da ORS

Ruth Metzler-Arnold presiede l'advisory board internazionale per le tematiche migratorie recentemente costituito da ORS
  • Informations
  • Download

Baviera (ots)

Nello speciale comitato consultivo siedono ex leader politici ed 
esperti di questioni migratorie provenienti da Svizzera e Austria

l'ex Consigliera federale svizzera Ruth Metzler-Arnold presiede l'advisory board internazionale recentemente costituito da ORS, operatore attivo nell'ambito dell'accoglienza e dell'assistenza ai rifugiati e ai richiedenti asilo. ORS è un'azienda privata con sede in Svizzera che si è specializzata nell'assistenza, l'accoglienza e l'integrazione di rifugiati e richiedenti asilo in Svizzera, Austria, Germania e Slovacchia. Con l'insediamento di questo qualificato advisory board, Jürg Rötheli, nuovo CEO del Gruppo ORS, intende garantire un'evoluzione corretta delle attività aziendali in uno dei settori cruciali per il futuro del nostro continente. L'advisory board ha il compito di proporre una valutazione complessiva delle attuali e future problematiche migratorie, e di suggerire soluzioni utili all'elaborazione strategica della Direzione aziendale.

Esperti d'eccezione

Sotto la guida di Ruth Metzler-Arnold, ex ministra svizzera della Giustizia, della Polizia e delle Migrazioni (DFGP), si è costituito un advisory board composto da qualificati esperti delle più diverse questioni migratorie. Tra i membri del comitato figurano Rita Fuhrer, ex consigliera di Stato e presidente del Consiglio di Stato di Zurigo, Erwin Jutzet, ex consigliere di Stato e consigliere nazionale del cantone di Friburgo e presidente della Commissione della politica estera del Consiglio nazionale, oltre che l'ex vicecancelliere austriaco (ministro delle Finanze e degli Esteri) dr. Michael Spindelegger, che dal gennaio 2016 dirige in qualità di segretario generale l'ICMPD (International Centre for Migration Policy Development). Nei prossimi mesi il comitato sarà integrato da un rappresentante tedesco.

Per Jürg Rötheli, CEO di ORS dal maggio 2017, l'insediamento del nuovo advisory board è cruciale per il futuro dell'azienda: "Il nuovo, qualificato advisory board ci arricchisce di preziose competenze internazionali e di una grande esperienza nell'ambito delle questioni migratorie".

ORS è un'impresa attiva a livello internazionale nell'ambito delle questioni migratorie

Attualmente operante in Austria, Germania, Slovacchia e Svizzera, l'azienda svizzera è specializzata nell'assistere con efficacia e sicurezza rifugiati e richiedenti asilo. ORS opera su mandato statale, regionale (Länder, cantoni) o comunale. La collaborazione con la committenza si svolge in pieno accordo con le autorità. Oltre all'assistenza e all'accoglienza, in futuro ORS intende dedicare sempre più impegno al tema dell'integrazione nel mercato del lavoro dei rifugiati e dei richiedenti asilo nei succitati paesi e altrove.

L'azienda attualmente occupa circa 1800 collaboratori altamente qualificati. La sede centrale del gruppo (Gruppo ORS) si trova a Zurigo, Svizzera.

Membri dell'advisory board di ORS:

Ruth Metzler-Arnold, presidente

Ex consigliera federale ed ex responsabile del Dipartimento federale di giustizia e polizia. È un'esponente del PPD. Da ministra, oltre che delle politiche di giustizia e di sicurezza, Ruth Metzler-Arnold è stata responsabile delle politiche migratorie della Confederazione elvetica. Attualmente è consigliere di amministrazione e consulente di molte aziende nazionali e internazionali. Di formazione giurista e revisore dei conti, Metzler-Arnold presiede tra l'altro Switzerland Global Enterprise (S-GE).

Dr. Michael Spindelegger

Ex vicecancelliere della Repubblica austriaca, membro di diversi governi austriaci come ministro degli Esteri e ministro delle Finanze. Michael Spindelegger ha conseguito il dottorato in scienze giuridiche e dal 2011 al 2014 è stato anche segretario dell'ÖVP, il Partito popolare austriaco. Dall'inizio del 2016 è direttore generale del Centro internazionale per lo sviluppo delle politiche migratorie di Vienna (International Centre for Migration Policy Development - ICMPD).

Erwin Jutzet

Ex consigliere nazionale (PS) e presidente della Commissione della politica estera (CPE) e della Commissione degli affari giuridici (CAG). Come consigliere nazionale ha presieduto inoltre la delegazione EFTA/Parlamento europeo e la Commissione parlamentare per la selezione dei giudici federali. Nel 2006 è stato eletto nel Consiglio di Stato di Friburgo che ha presieduto nel 2011. In questo periodo Erwin Jutzet, avvocato specialista di questioni migratorie, ha presentato un progetto di legge per l'integrazione dei migranti e per la prevenzione del razzismo.

Rita Fuhrer

Ex Consigliera di Stato e presidente del Consiglio di Stato di Zurigo (UDC). Impegnata in politica nel cantone di Zurigo, da consigliera di Stato Rita Fuhrer ha presieduto per due volte il Consiglio di Stato di Zurigo e ha guidato con successo la Direzione degli affari sociali e della sicurezza (cui fanno riferimento l'Ufficio della migrazione e l'assistenza ai richiedenti asilo). Rita Fuhrer è nota a livello nazionale per le sue competenze in tema di migrazione, ed è considerata una delle esperte più qualificate in tema di traffico veicolare e traffico aereo. Inoltre è membro di diversi consigli di amministrazione ed è a capo di una piccola impresa.

CEO Gruppo ORS Group:

Il dr. Jürg Rötheli dal maggio 2017 è il nuovo Chief Executive Officer (CEO) del gruppo ORS con sede a Zurigo. Giurista di formazione, nella sua carriera professionale Jürg Rötheli ha occupato diverse posizioni dirigenziali in grandi aziende svizzere e internazionali. Per molti anni è stato membro della Direzione del gruppo di Swisscom, il più importante gruppo svizzero di telecomunicazioni, e per sei anni CEO di Clear Channel Svizzera e vice president Central Europe di Clear Channel International. Il gruppo Clear Channel è leader mondiale nella pubblicità sui media e in esterni e ha il quartier generale negli USA. Ulteriori informazioni su Jürg Rötheli e ORS: www.ors.ch

Contatto:

Ulteriori informazioni sul nuovo advisory board di ORS:
ORS Group
Ufficio stampa
c/o. KLAUS METZLER ECKMANN SPILLMANN
Hans Klaus
Basteiplatz 7
8001 Zurigo/Svizzera

Telefono +41 43 544 17 44
Mobile +41 79 357 03 57
eMail klaus@kmespartner.com