Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Quarto il muratore Stefan Hersche agli EuroSkills

Stefan Hersche di Appenzell è uno dei migliori muratori d'Europa. Lo svizzero ha infatti conseguito il quarto posto, il che è confermato dal suo buon lavoro realizzato a Budapest. Alla fine, gli mancava solo qualche punto per salire uno dei gradini del podio. Il grande vincitore degli EuroSkills è stato il tedesco Christoph Rapp, mentre l'austriaco Marc Berndorfer si è piazzato secondo e il danese Meldgaard Ebbesen terzo.

Il giovane muratore Stefan Hersche ha conseguito il quarto posto in occasione degli EuroSkills tenutisi dal mercoledì 26 al venerdì 28 settembre 2018 a Budapest. Alla fine, gli sono mancati solo tre punti per salire uno dei gradini del podio. «Ha dato il meglio di sé e alla fine, solo qualche millimetro ha deciso dell'attribuzione di medaglie ad altri candidati», questo il commento dell'esperto René Engetschwiler sulle prestazioni del muratore appenzellese. Tuttavia, Stefan Hersche può essere fiero della sua performance: essendo il quarto della classifica, fa parte dei migliori muratori di Europa. Del resto, ciò è attestato dal diploma che gli à stato attribuito. Scegliendo il mestiere di muratore, ha realizzato un sogno d'infanzia: «già da bambino sono stato affascinato dall'edilizia. Ho saputo rapidamente che volevo diventare muratore» ci dice Hersche. È convinto di avere fatto la scelta giusta ed aggiunge: «prossimamente, vorrei seguire la scuola di capo muratore, ma dapprima voglio acquisire maggior esperienza professionale».

Il giovane muratore è già tornato a lavorare questo lunedì sui cantieri del suo datore di lavoro a Oberbüren.

Matthias Engel, portavoce SSIC
Tel.: +41/58/360'76'35