Tous Actualités
Suivre
Abonner SBV Schweiz. Baumeisterverband

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: La stella dello sci Beat Feuz è l'ambasciatore della professione edile

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: La stella dello sci Beat Feuz è l'ambasciatore della professione edile
  • Informations
  • Download

Zugo (ots)

Lo sciatore Beat Feuz è il nuovo ambasciatore delle professioni nel settore dell'edilizia. L'attuale campione del mondo di discesa libera e doppio vincitore della medaglia olimpica di Pyeongchang è lui stesso un muratore diplomato. Feuz è il portavoce di spicco per promuovere fra i giovani le professioni nel settore dell'edilizia. Feuz sarà tra l'altro al centro di una campagna di comunicazione sui social media sul tema dell'apprendistato. Il nuovo ambasciatore ha dato il benvenuto su video ai partecipanti alla giornata della costruzione della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) tenutasi oggi a Zugo.

«Il lavoro sui cantieri e lo sci sono entrambi determinanti per la mia vita. Il tempo trascorso in cantiere è stato per me una preziosa scuola di vita, di cui ancora oggi approfitto e che è alla base del mio successo sportivo. È per me un onore, come nuovo ambasciatore, poter trasmettere ai giovani la versatilità dei mestieri dell'edilizia.», dice lo sciatore Beat Feuz. Il campione svizzero del mondo di discesa libera ha completato un apprendistato come muratore dopo la scuola dell'obbligo, prima di dedicarsi completamente alle gare di sci.

«A fine giornata vedi ciò che hai realizzato»

Beat Feuz è felice di promuovere le professioni edili. "Sono orgoglioso di aver imparato il mestiere di muratore. Forza e cervello sono necessari sia in cantiere che in pista. Lavori spesso all'aperto e in cantiere a fine giornata puoi vedere ciò che hai realizzato. E' una bella sensazione poter dire di aver dato un contributo decisivo alla realizzazione di una casa. Spero di riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di giovani nella scelta di un apprendistato in questo settore", ha dichiarato Feuz. (Video intervista vedi link sotto)

La star dello sci promuove le professioni edilizie

Tramite diverse campagne, nei prossimi mesi Feuz motiverà i giovani che si affacciano alla vita lavorativa a fare un apprendistato nel settore edile. Tra le altre cose, è al centro di una campagna sui social media. «Beat Feuz è un colpo di fortuna per noi. È un ambasciatore simpatico e credibile per le professioni del settore edile, che è in grado di rivolgersi ai giovani, ma anche ai costruttori più esperti.», spiega Benedikt Koch, direttore della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori.

Beat Feuz è attualmente uno degli sciatori svizzeri di maggior successo. Il 31enne dell'Emmental è specializzato in discesa libera e super G ed è membro della nazionale Swiss-Ski dal 2011. Nel 2017 è diventato campione del mondo di discesa a St. Moritz. Nel 2018 ha vinto l'argento nel Super G e il bronzo nella discesa ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang. Nella stagione 2017/2018 Feuz ha vinto la Coppa del Mondo di Discesa. Nella sua carriera ha vinto in totale dieci gare di Coppa del Mondo, di cui due gare di discesa dal Lauberhorn a Wengen.

Intervista a Beat Feuz come ambasciatore dell'edilizia: https://youtu.be/RwAkSWqE4dU (solo in tedesco e francese)

Immagini da scaricare:

Feuz-Foto 1: http://ots.ch/AHu0Cl

Feuz-Foto 2: http://ots.ch/Lx6F9F

Feuz-Foto 3: http://ots.ch/WTqOun

Altre informazioni:

   YouTube: https://www.youtube.com/diebauhelden 
   Facebook: https://www.facebook.com/DieBauhelden 
   Instagram: https://www.instagram.com/bauhelden/

https://www.professioni-costruzione.ch/it/

Contatto:

Bernhard Salzmann, responsabile Politica e Comunicazione SSIC
Mobile: +41/78/762'45'31
E-Mail: bsalzmann@baumeister.ch

Marc Aurel Hunziker, responsabile Formazione professionale SSIC
Tel.: +41/79/365'92'26
E-Mail: mhunziker@baumeister.ch

Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband