Tous Actualités
Suivre
Abonner schweiz.bewegt

schweiz.bewegt

La Sfida fra comuni Coop mette in movimento la gente in 186 comuni

Berna (ots)

La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" nel 2012 viene tenuta già per l'ottava volta. Il più grande evento della Svizzera che promuove l'attività fisica e l'alimentazione, dal 4 al 12 maggio 2012 muoverà circa 190 comuni.

La scorsa edizione fissa degli obiettivi molto alti, ma i responsabili sono convinti che anche quest'anno potranno essere raggiunti quasi 200'000 partecipanti con 380'000 ore di movimento.

I cantoni Berna, Turgovia e Neuchâtel mostrano grande partecipazione

Come già negli anni precedenti il maggior numero di comuni partecipanti si trovano nel canton Berna. Con 53 comuni partecipanti il cantone è in testa alla lista dei partecipanti, seguito dal canton Turgovia con 23, e poi Friburgo e Soletta con ciascuno 16 comuni. Nella Svizzera tedesca fino ad ora si sono iscritti 131 comuni in totale. Dalla Svizzera romanda sono state ricevute 49 iscrizioni di comuni fino ad oggi e dalla Svizzera italiana attualmente ne sono 6 (4 TI, 2 GR).

I partner affermati

La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimentot" è il più grande evento della Svizzera che promuove l'attività fisica e l'alimentazione. Anche per il 2012 i partner già affermati hanno potuto essere impegnati. Al fianco dello sponsor principale Coop si impegnano Suvaliv, Swiss Life e Ochsner Sport come partner nazionali per il progetto. Inoltre la Sfida fra comuni può nuovamente contare sul sostegno di DAR VIDA, Isostar e Planzer. Con l'Ufficio federale dello sport UFSPO, la Promozione Salute Svizzera, scuola in movimento e la Federazione Svizzera di ginnastica anche quest'anno i partner del programma parteciperanno all'evento.

Dal 4 al 12 maggio 2012 i comuni si scontrano in un confronto amichevole. L'obiettivo è di accumulare più "minuti di movimento" possibili e nell'ambito del confronto sportivo-amichevole superare il comune avversario. In questo modo si può vincere o perdere la posta in gioco fissata congiuntamente nelle condizioni prima della sfida.

Ulteriori informazioni su www.svizzerainmovimento.ch

Contatto:

Ufficio Stampa Svizzera in movimento
Béatrice Wertli
Mobile: +41/79/732'29'34
E-Mail: media@schweizbewegt.ch
Internet: www.schweizbewegt.ch