Tous Actualités
Suivre
Abonner Family Business Award / AMAG

Family Business Award / AMAG

Family Business Award: al via le iscrizioni

Un document

Thun (ots)

Il Family Business Award premia ogni anno un'impresa familiare svizzera che si distingue per l'operato responsabile e lo stile imprenditoriale orientato ai valori e a criteri di sostenibilità. Da questo momento le imprese interessate possono candidarsi al premio iscrivendosi online su www.family-business-award.ch. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2015.

Circa il 90% di tutte le ditte svizzere è a conduzione familiare. Esse rappresentano la spina dorsale dell'economia svizzera. AMAG ha istituito il premio nel 2012 in memoria del proprio fondatore Walter Haefner. Il premio vuole promuovere i valori imprenditoriali, la percezione della responsabilità sociale e l'operato sostenibile, nonché sensibilizzare l'opinione pubblica su questi aspetti. Ad aggiudicarsi il premio sono state finora la Trisa AG (2012), la SIGA Holding AG (2013) e la Entreprises et Domaines Rouvinez (2014).

Possono candidarsi al premio le imprese familiari con più di 50 collaboratori e che si distinguono per uno spirito imprenditoriale basato su criteri di sostenibilità. Inoltre è necessario che la presidenza del consiglio d'amministrazione o la direzione operativa sia affidata a un membro della famiglia e che la maggioranza del capitale sia di proprietà della famiglia stessa.

Le candidature vengono esaminate da un'illustre giuria di esperti, qui di seguito elencati:

   - Hans Hess, presidente di Swissmem (presidente della giuria)
   - Pascale Bruderer Wyss, Consigliera agli Stati
   - Klaus Endress, presidente del CdA del Gruppo Endress+Hauser
   - Monika Ribar, vicepresidente FFS
   - Franziska Tschudi Sauber, delegata del CdA nonché CEO di WICOR 
     Holding AG
   - Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS, Università di Zurigo
   - Roger de Weck, direttore generale di SRG SSR
   - Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG
   - Dr. Thomas Staehelin, ex presidente dell'Associazione delle 
     società anonime private (VPAG)

Le imprese interessate hanno tempo fino al 30 aprile per presentare la loro candidatura tramite la piattaforma d'iscrizione online www.family-business-award.ch. Il Family Business Award sarà conferito a Berna il 17 settembre 2015 nell'ambito di una cerimonia ufficiale che vedrà la presenza di circa 300 esponenti dell'economia, della politica e dei media.

Per ulteriori informazioni e per presentare la candidatura online: 
www.family-business-award.ch  
info@family-business-award.ch

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Resp. Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager RP AMAG
Telefono +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Plus de actualités: Family Business Award / AMAG
Plus de actualités: Family Business Award / AMAG
  • 24.02.2014 – 16:28

    Terza edizione del Family Business Award - Termine d'iscrizione: fine aprile 2014

    Thun (ots) - Il Family Business Award è un premio istituito da AMAG e conferito per la prima volta nel 2012. Tale riconoscimento viene assegnato ogni anno a un'impresa familiare della Svizzera o del Principato del Liechtenstein che funge da modello da seguire e si contraddistingue sull'arco degli anni per un operato imprenditoriale sostenibile e superiore alla media. ...

  • 20.01.2012 – 14:30

    Family Business Award: Premio svizzero all'imprenditoria sostenibile e orientata ai valori

    Thun (ots) - L'impatto e l'importanza delle imprese familiari sull'economia svizzera sono certamente notevoli. Circa il 90% delle imprese nel nostro paese sono aziende a tradizione familiare. Costituiscono la spina dorsale dell'economia nazionale e si contraddistinguono per il loro operato responsabile e una direzione orientata alla continuità. Questo valido e ...