Porsche sostiene un progetto svizzero per l'inclusione

Rotkreuz (ots)

Porsche Schweiz AG si impegna per la mobilità delle persone con disabilità e sta ampliando ulteriormente il suo impegno sociale nel settore dell'inclusione. Insieme a Procap Schweiz di Olten, organizzazione di auto-aiuto delle e per le persone con disabilità, Porsche si sta ponendo l'obiettivo di raggiungere l'inclusione attraverso la mobilità, rafforzando così l'interazione sociale. Il marchio Porsche è sinonimo di realizzazione dei sogni e con questo progetto intende contribuire a far sì che le persone con disabilità realizzino il proprio sogno di compiere escursioni e quindi di spostarsi in modo autonomo.

Sperimentare la natura svizzera compiendo un'escursione non è possibile a tutti. I sentieri escursionistici sono raramente privi di barriere architettoniche e sono inoltre impraticabili per i non vedenti o gli ipovedenti. Per rendere superabili ostacoli come specchi d'acqua, recinti per il bestiame, barriere e gradini e rendere così possibile a tutti l'escursionismo, Porsche si sta impegnando in Svizzera a lungo termine, sia finanziariamente sia trasferendo conoscenze dal settore automotive. I progetti includono, tra l'altro, la creazione di nuovi percorsi privi di barriere, la creazione di esperienze per persone con e senza disabilità, la riunione di tandem partner per organizzare escursioni in comune, l'ottimizzazione di una sedia a rotelle da trekking elettrica e la promozione dell'apprendimento reciproco per stimolare la consapevolezza. Inoltre, saranno resi accessibili ulteriori percorsi escursionistici per non vedenti e ipovedenti tramite guida vocale e dati GPS mediante un'app.

Ulteriori informazioni e materiali filmati e fotografici sono disponibili nella Porsche Newsroom: newsroom.porsche.ch

Inga Konen
+41 (0)41 487-914-3