Porsche introduce nuovi modelli Panamera con potenze fino a 700 CV

Porsche completa l'offerta per la nuova gamma Panamera - tra l'altro con un modello di punta da 514 kW (700 CV) con coppia di 870 Nm. La nuova Panamera Turbo S E-Hybrid, grazie alla combinazione di un biturbo V8 da quattro litri e 420 kW (571 CV) e di un motore elettrico da 100 kW (136 CV), segna le massime prestazioni della gamma di modelli completamente rinnovata. L'autonomia puramente elettrica è stata aumentata fino a un massimo del 30% mediante una nuova batteria da 17,9 kWh e modalità di guida ottimizzate. Questo vale anche per la nuova Panamera 4 E-Hybrid, dove il motore elettrico coopera con un biturbo V6 da 2,9 litri con 243 kW (330 CV) come finora, generando una potenza di sistema di 340 kW (462 CV). La gamma Panamera è completata dalla 4S, che ha una potenza di 324 kW (440 CV) e beneficia di tutti i miglioramenti apportati negli ultimi aggiornamenti del modello in termini di telaio, design, allestimento e infotainment.

I nuovi modelli Porsche Panamera possono essere ordinati da subito e saranno disponibili presso i concessionari all'inizio di dicembre. In Svizzera, i prezzi per la Panamera 4 E-Hybrid partono da 149.300 CHF. La Panamera 4S è disponibile a partire da 156.000 CHF, mentre la Panamera Turbo S E-Hybrid da 251.200 CHF - ciascuna comprensiva di IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package.

Ulteriori informazioni e materiali video e fotografici sono disponibili sul database per la stampa Porsche all'indirizzo presse.porsche.ch.

Ufficio stampa e relazione pubbliche (prov.)