Design puristico e motore 100% elettrico

Design puristico e motore 100% elettrico / Prima mondiale della Porsche Taycan: un'auto sportiva, un nuovo modo di pensare alla sostenibilità

Toronto/Berlin/Fuzhou (ots)

Con una spettacolare prima mondiale tenuta contemporaneamente in tre continenti Porsche ha presentato oggi al pubblico la sua prima vettura sportiva a trazione interamente elettrica. «La Taycan lega la tradizione Porsche al futuro. Continua la storia di successi del nostro marchio, un marchio che affascina da più di 70 anni ed entusiasma le persone in tutto il mondo», spiega Oliver Blume, presidente del consiglio direttivo di Porsche AG che ha aperto la prima mondiale a Berlino: «Questo giorno segna l'inizio di una nuova era.»

La berlina sportiva a quattro porte presenta un pacchetto davvero unico di tipiche prestazioni Porsche, connettività e totale idoneità all'uso quotidiano. Anche i metodi di produzione all'avanguardia e la sostanza del prodotto Taycan stabiliscono nuovi standard nei settori della sostenibilità e della digitalizzazione. «Per l'era della mobilità elettrica abbiamo promesso una vera Porsche, un'auto sportiva piena di fascino in grado di accendere gli animi per le sue caratteristiche tecnologiche e la dinamica di guida e di affascinare le persone in tutto il mondo al pari delle leggendarie antenate. Ora siamo pronti alla consegna», sottolinea Michael Steiner, membro del consiglio di Porsche AG - Ricerca e Sviluppo.

I primi modelli si chiamano Taycan Turbo S e Taycan Turbo. Rappresentano la punta di diamante della performance elettrica Porsche e sono i modelli di serie più competitivi presenti attualmente nel portfolio prodotti della casa automobilistica. Entro l'anno seguiranno anche varianti meno competitive del veicolo a trazione integrale. Con la Taycan Cross Turismo si aggiungerà alla fine del prossimo anno già il primo derivato. Entro il 2022 Porsche avrà investito più di sei miliardi di euro nella mobilità elettrica.

Ulteriori informazioni e materiali video o fotografici sono disponibili al seguente sito presse.porsche.ch nella newsroom Porsche newsroom.porsche.de.