Nel 2016 Porsche Schweiz ha consegnato ai clienti 3.970 vetture

Rotkreuz (ots)

Porsche Schweiz AG con sede legale a Rotkreuz ha superato nel 2016 il record dell'anno precedente di quasi il 4%, consegnando ai propri clienti svizzeri 3.970 vetture. Nel 2015 Porsche aveva venduto in Svizzera 3.822 vetture.

Nel 65° anno dalla prima importazione di Porsche in Svizzera, l'offerta del produttore di vetture sportive ha convinto grazie a una gamma di modelli molto attrattiva. Come già negli anni precedenti, la Porsche Macan, con 1.650 vetture fornite, è stata la gamma di maggior successo. La Macan S Diesel si è imposta come la Porsche più richiesta in tutta la Svizzera.

Ai clienti sono stati consegnati 1.050 esemplari dell'icona delle vetture sportive, la 911, in particolare sono stati preferiti i modelli 911 Carrera 4S sia versione Coupé sia versione Cabriolet. Le nuove 911 GTS saranno presentate al Salone dell'Automobile di Ginevra 2017.

Anche Cayenne S Diesel, Cayenne Diesel e Cayenne S E-Hybrid sono state tra le vetture più apprezzate dagli Svizzeri. Il mercato ha reagito molto positivamente al concept di trazione sostenibile ibrido plug-in: il 30% delle 682 vetture Cayenne consegnate sono state vendute con trazione ibrida.

Le gamme Boxster/Cayman, compresi i nuovi modelli 718 Boxster e 718 Cayman introdotti in primavera ed estate, sono state molto richieste tra i clienti svizzeri. Complessivamente sono state consegnate 410 unità dell'auto sportiva a motore centrale.

Anche la nuova generazione della Panamera ha festeggiato nel 2016 il suo debutto ed è disponibile in Svizzera da novembre con i modelli a trazione integrale 4S, 4S Diesel e Turbo. Un posto di particolare evidenza nello sviluppo coerente della vettura è occupato dal Porsche Advanced Cockpit, che interpreta la logica dei comandi e di visualizzazione guardando al futuro. Complessivamente sono stati venduti 178 esemplari della gamma. La nuova Panamera 4 E-Hybrid, per la prima volta con trazione integrale, sarà disponibile sul mercato da aprile 2017.

Stephan Altrichter, direttore generale di Porsche Schweiz AG: «La storia di successo di Porsche in Svizzera è proseguita anche nel 2016. Abbiamo un pacchetto straordinario di prodotti attraenti e un'organizzazione commerciale professionale in cui abbiamo investito negli ultimi anni. Per il 2017 prevediamo grandi opportunità nel campo dell'elettromobilità e della digitalizzazione e intendiamo consolidarci al nostro attuale livello elevato».

In tutto il mondo il produttore di vetture sportive di Stoccarda ha consegnato ai clienti 237.778 nuovi esemplari, superando così del 6% il record del 2015. «Grazie alla nostra forte gamma di prodotti siamo riusciti a superare ancora una volta le cifre altissime dell'anno precedente», ha dichiarato Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG. «Porsche è sinonimo di emozione e qualità. Lo sviluppo positivo sui mercati mondiali conferma la soddisfazione dei nostri clienti», ha aggiunto Blume.

Immagini dei modelli Porsche sono disponibili sulla newsroom Porsche (http://newsroom.porsche.com) e sul database per la stampa di Porsche (https://presse.porsche.ch).

Ufficio stampa e relazioni pubbliche
Blegistrasse 7
CH-6343 Rotkreuz