Abonner Lexus Schweiz

Lexus Design Award 2018

Nell'ambito di un'esposizione unica nel suo genere dal tema «LIMITLESS CO-EXISTENCE», Lexus ha annunciato a Milano il vincitore dell'edizione di quest'anno del Lexus Design Award.

Annunciato il vincitore del Lexus Design Award 2018: Extrapolation Factory (Christopher Woebken, Elliott P. Montgomery) con il progetto «Testing Hypotheticals» si è aggiudicato il prestigioso concorso internazionale. Il tema creativo di quest'anno, «Co-», ha visto la partecipazione di ben 1319 progetti provenienti da 68 paesi. Lexus crede nella forza del design di poter cambiare il mondo. Per questo motivo promuove designer ambiziosi che utilizzano le proprie capacità per cambiare le prospettive, comunicare idee e stimolare la fantasia al fine di contribuire a creare un futuro migliore.

«Abbiamo trascorso un periodo fantastico e la collaborazione con i nostri mentori di Formafantasma è stata un'esperienza incredibile. Senza il sostegno di Lexus tutto questo non sarebbe stato possibile» commenta Elliott P. Montgomery di Extrapolation Factory, vincitore del Lexus Design Award 2018.

Dal 2013 il Lexus Design Award sostiene giovani designer ambiziosi di tutto il mondo. Il tema creativo della sesta edizione era «Co-», un prefisso di origine latina utilizzato per dare al vocabolo che segue un significato di partecipazione «con o insieme con armonia». Lexus crede che le grandi opere di design possano assicurare una coesistenza armoniosa tra natura e società. In tal senso «Co-» è anche un modo di procedere con cui la marca intende esplorare il suo autentico potenziale e l'ambiente, creando nuove possibilità grazie alla co-operazione, alla co-ordinazione e alla co-nnessione.

Tra la moltitudine di progetti inviati sull'argomento «Co-», la prestigiosa giuria ha selezionato 12 finalisti - quattro hanno trasformato i propri progetti in prototipi sotto la guida e l'assistenza di mentori affermati, otto sono stati riprodotti nel dettaglio su cartelloni di presentazione. Queste opere sono esposte presso lo spazio «Limitless Co-Existence» dell'evento di design Lexus durante la settimana del design di Milano 2018 (dal 17 al 22 aprile) presso le Cavallerizze, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Per il concetto globale dell'esposizione, Lexus ha chiesto all'architetto giapponese Sota Ichikawa di occuparsi del design dello spazio. Per l'installazione principale, Ichikawa ha utilizzato metodi innovativi per rappresentare l'esperienza massima di Limitless Co-Existence. Anche il prototipo Lexus LF-1 Limitless è presentato con lo straordinario metodo di Ichikawa.

Contatto:

Konrad Schütz
Responsabile PR/Eventi e sponsoring
konrad.schuetz@lexus.ch

Plus de actualités: Lexus Schweiz
  • 01.09.2015 – 08:16

Lexus riduce i prezzi di listino

Safenwil (ots) - Il 1° settembre 2015 Lexus riduce in Svizzera i prezzi di listino per le vetture nuove vendute a decorrere da tale data. Saranno pure adattati i prezzi degli equipaggiamenti speciali (opzioni). Le promozioni di vendita rimangono in vigore. Per i contratti stipulati dal 1° settembre 2015, Lexus riduce in Svizzera i prezzi di listino per tutti i modelli* nonché per gli equipaggiamenti speciali (opzioni). Oltre a ridurre i prezzi di listino, Lexus continua ...