Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerische Diabetes-Stiftung

Schweizerische Diabetes-Stiftung

Premio "media 2011", della Fondazione Svizzera del Diabete

Baden (ots)

La Fondazione Svizzera del Diabete è lieta di presentare per la seconda volta il concorso in pubblico Premio "media 2011". Con questo concorso rivolgiamo la parola a tutti coloro, che lavorano nel campo dei media svizzero e che, nell'anno 2010, hanno pubblicato un articolo (sia in versione stampata o elettronica) sul argomento diabetes mellitus.

Per quanto riguarda il contenuto dell'articolo pubblicato, deve coprire uno dei seguenti temi: La divulgazione del sapere sul diabete, il riconoscimento in tempo, la cura medica adeguata, l'istruzione o la prevenzione del diabete.

Pubblicazioni scientifiche (in riviste specializzate), e publiredazionali o sim. sono escluse dalla partecipazione. Il premio è ricompensato con una somma di 5'000.00.- CHF. L'assegnazione del premio avrà luogo il 12 novembre, in occasione della seconda giornata del diabete svizzero-tedesca a Basilea.

La Fondazione Svizzera del Diabete ambisce alla promozione e sostiene la ricerca scientifica generale nel campo del diabete (diabetes mellitus) come anche le indagini mediche e medico-socialistiche. La divulgazione del sapere generale sul diabete, del riconoscimento in tempo, della cura medica adeguata e soprattutto dell'istruzione dei colpiti sono altri ambiti, in cui la Fondazione Svizzera del Diabete è attiva.

In Svizzera i sofferenti del diabete sono più di 350'000 persone. La divulgazione delle informazioni su questa malattia cronica è necessaria. Con questo premio vorremmo ringraziare le persone che lavorano nel campo dei media per il loro contributo.

Aspirazioni scritte si mandano fino al 31.03.2011 al segretariato della Fondazione Svizzera del Diabete, appunto: Medienpreis, Rütistrasse 3°, 5400 Baden. Aggiungere la pubblicazione originale e CV. La giuria composta di cinque esperti informerà il vincitore per iscritto fino alla fine del mese giugno 2011. Non si tiene corrispondenza sul concorso.

Contatto:

Segretariato della Fondazione Svizzera del Diabete
Stéphanie Grillet
Rütistr. 3a
CH-5400 Baden
Mobile: +41/79/581'19'91
Fax: +41/56/200'17'95
E-Mail: sds@hin.ch

Plus de actualités: Schweizerische Diabetes-Stiftung
Plus de actualités: Schweizerische Diabetes-Stiftung
  • 23.02.2010 – 14:00

    Premio "media 2010", della Fondazione Svizzera del Diabete

    Baden (ots) - La Fondazione Svizzera del Diabete è lieta di presentare per la prima volta il concorso in pubblico Premio "media 2010". Con questo concorso rivolgiamo la parola a tutti coloro, che lavorano nel campo dei media svizzero e che, nell'anno 2009, hanno pubblicato un articolo (sia in versione stampata o elettronica) sul argomento diabetes mellitus. Per quanto riguarda il contenuto dell'articolo ...