Abonner Velux Stiftung

Velux Stiftung

"Tageslicht-Award" 2014 con 51 candidature

Zurigo (ots)

La Fondazione Velux con il "Tageslicht-Award" premierà per la quarta volta l'opportuno ed esemplare sfruttamento della luce naturale in architettura. Il premio viene conferito in collaborazione con la Facoltà di Architettura del Politecnico federale (ETH) di Zurigo e l'Architekturrat (Consiglio d'architettura) svizzero. Con il suo importo totale di CHF 120'000 rappresenta il più prestigioso riconoscimento svizzero per l'architettura.

Per il "Tageslicht-Award" 2014, 17 esperti appartenenti ai media specializzati, al mondo dell'insegnamento e alla realtà professionale hanno nominato un gran numero di edifici interessanti di tutta la Svizzera. Gli architetti responsabili sono stati invitati a partecipare. In totale saranno dunque 51, il numero più alto fino a oggi, gli immobili nominati che a novembre approderanno al giudizio della giuria presieduta da Marc Angélil, Architetto e all'ETH di Zurigo.

Chi desidera farsi un'idea personale sulle candidature presentate, potrà visionarle dal 23 ottobre al 5 novembre 2013 presso l'Istituto gta della Facoltà di Architettura. L'esposizione verrà inaugurata il 22 ottobre con un aperitivo pubblico. Il "Tageslicht-Award" 2014 sarà invece assegnato il 4 marzo 2014 a Zurigo.

Informazioni aggiornate in merito al "Tageslicht-Award" 2014 sul sito: www.veluxstiftung.ch

Contatto:

Lukas von Orelli, Direttore Fondazione Velux