Tous Actualités
Suivre
Abonner SANTÉ SEXUELLE SUISSE / SEXUELLE GESUNDHEIT SCHWEIZ

SANTÉ SEXUELLE SUISSE / SEXUELLE GESUNDHEIT SCHWEIZ

Sessualità, contraccezione, scelta: le informazioni sono accessibili a tutti sul nuovo sito di SALUTE SESSUALE Svizzera

Un document

Locarno (ots)

Il 26 settembre 2015, in occasione della Giornata mondiale della contraccezione (World Contraception Day), SALUTE SESSUALE Svizzera pone l'accento sull'accesso all'informazione in materia di salute sessuale e riproduttiva lanciando un nuovo sito d'informazione "sex-i.ch" (in più di 10 lingue) affinché ognuno possa scegliere una contraccezione con cognizione di causa e vivere appieno la propria sessualità.

www.sex-i.ch contiene informazioni d'attualità e verificate scientificamente, in più lingue, sui temi riguardanti la salute sessuale: organi genitali, contraccezione, gravidanza e interruzione della gravidanza o infezioni sessualmente trasmissibili. sex-i.ch è un vero e proprio strumento online: le schede informative sui vari temi possono essere stampate con un solo clic; il sito è compatibile con smartphone e tablet.

Tutte queste informazioni sono facilmente ottenibili anche presso i centri di salute sessuale e pianificazione familiare, di cui SALUTE SESSUALE è l'organizzazione mantello, che offrono in tutta la Svizzera consulenze professionali, individuali e confidenziali sui temi della salute sessuale e della contraccezione.

Link: www.sex-i.ch

Link per il video di presentazione: https://vimeo.com/138722725

Giornata mondiale della contraccezione 2015

Maggiori informazioni su SALUTE SESSUALE Svizzera e le attività previste per la Giornata mondiale della contraccezione sul sito: www.salute-sessuale.ch

SALUTE SESSUALE Svizzera è l'organizzazione mantello dei centri di consulenza, delle organizzazioni professionali e di esperti/e che operano nell'ambito della salute sessuale e riproduttiva in Svizzera.

SALUTE SESSUALE Svizzera s'impegna per la promozione e il rispetto dei diritti sessuali a livello nazionale e internazionale.

Contatto:

Contact

SALUTE SESSUALE Svizzera
Barbara Berger (Direttrice)
barbara.berger@salute-sessuale.ch
Tél. 079 333 72 88

Plus de actualités: SANTÉ SEXUELLE SUISSE / SEXUELLE GESUNDHEIT SCHWEIZ
Plus de actualités: SANTÉ SEXUELLE SUISSE / SEXUELLE GESUNDHEIT SCHWEIZ
  • 05.05.2015 – 10:00

    Près de quarante organisations lancent l'Alliance pour une éducation sexuelle en Suisse

    Bern (ots) - Embargo jusqu'à mardi 5 mai 2015, 10h00 Le 5 mai 2015 aura lieu à Berne le lancement de l'Alliance pour une éducation sexuelle en Suisse. L'Alliance réunit près d'une quarantaine d'organisations nationales et régionales qui se sont engagées à promouvoir l'éducation sexuelle auprès de leur public, dont la famille, l'école et les jeunes. ...

  • 12.11.2014 – 10:25

    Ecopop strumentalizza la pianificazione familiare

    Locarno (ots) - SALUTE SESSUALE Svizzera raccomanda di votare NO all'iniziativa Ecopop il 30 novembre. Il titolo stesso dell'iniziativa mostra chiaramente il suo scopo: "Stop alla sovrappopolazione - sì alla conservazione delle basi naturali della vita". Al conseguimento di tale scopo dovrebbe contribuire la pianificazione familiare nei Paesi in via di sviluppo. Ecopop strumentalizza così la pianificazione familiare in ...