Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera per la sostenibilità nella coltivazione di riso
"Sustainable Rice Platform"

Lidl Svizzera per la sostenibilità nella coltivazione di riso / "Sustainable Rice Platform"
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Per promuovere dei metodi di coltivazione del riso più sostenibili, Lidl ha aderito alla Sustainable Rice Platform (SRP). Lidl Svizzera ha introdotto di recente nell'assortimento un riso coltivato secondo lo standard di sostenibilità SRP.

Nell'ottobre 2020 Lidl è stata il primo discount al mondo ad aderire alla Sustainable Rice Platform (SRP). La SRP, che riunisce gli stakeholder del settore, ha definito uno standard di sostenibilità per il riso in collaborazione con diversi soggetti interessati. L'obiettivo è aumentare gli introiti dei piccoli coltivatori, ridurre il consumo di acqua e le emissioni di CO2 grazie a metodi di coltivazione e di raccolto più efficienti nonché soddisfare la crescente domanda mondiale di riso rifornendo il mercato globale con riso prodotto in maniera sostenibile.

Il primo prodotto a riportare il marchio bianco e verde "SRP Verified" sul mercato svizzero è fornito da Lidl Svizzera, che dall'estate 2022 offre il riso Basmati di marca propria "Golden Sun". In questo modo l'impresa di commercio al dettaglio sostiene i clienti nella scelta consapevole di acquistare riso da agricoltura sostenibile e promuove migliori condizioni lavorative e ambientali nei Paesi di origine.

Altri dettagli nel sito https://gesagt-getan.lidl.ch/it/detail/maggiore-sostenibilita-nella-coltivazione-del-riso

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz