Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera di nuovo Top Employer

Lidl Svizzera di nuovo Top Employer
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Dopo aver già ottenuto il riconoscimento di "Great Place to Work" e "Friendly Work Space", ora l'impresa di commercio al dettaglio viene riconosciuta come "Top Employer" dal Top Employers Institute. L'organizzazione operante a livello mondiale insignisce di questa certificazione le aziende che offrono condizioni lavorative eccellenti.

Lidl Svizzera ottiene di nuovo un riconoscimento per le sue condizioni lavorative oneste e interessanti. Il Top Employers Institute, operante a livello internazionale, valuta le aziende in riferimento alla loro modernità ed efficienza per come trattano le risorse umane, focalizzando l'attenzione su lealtà, uguaglianza di genere e crescita professionale dei collaboratori. Lidl Svizzera ottiene questa certificazione per la seconda volta.

Le parole di Stefan Andexer, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera: "Ottenere di nuovo questo riconoscimento è per noi la prova che, con il nostro approccio, i posti di lavoro sicuri e le condizioni interessanti che offriamo, ci troviamo sulla strada giusta. Allo stesso tempo, ci sentiamo motivati a migliorarci ancora, per essere considerati un Top Employer anche in futuro."

Lidl Svizzera offre condizioni d'impiego eccezionali e prestazioni sociali interessanti. Nel ruolo di datore di lavoro, Lidl Svizzera è fedele al territorio e alla sua tradizione di creare rapporti di lavoro duraturi e con buone prospettive. Per questo, tutti i nostri contratti di lavoro si fondano sul contratto collettivo di lavoro (CCL). Presso Lidl Svizzera, ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una buona previdenza professionale. Oltre a ciò, Lidl Svizzera offre 4 settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità, con un versamento del salario al 100%. Nel 2020 Lidl Svizzera ha ottenuto inoltre la certificazione SQS "Good Practice in Fair Compensation", per una politica salariale equa tra uomo e donna.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz