Lidl Svizzera aumenta del 60% il fatturato con prodotti vegani e vegetariani

I prodotti vegani e vegetariani godono da parecchio tempo di particolare popolarità. Anche l'impresa di commercio al dettaglio Lidl Svizzera sente che la domanda è in aumento. Rispetto all'anno scorso, ha potuto aumentare del 60% il fatturato con prodotti sostitutivi vegani e vegetariani.

Negli ultimi anni Lidl Svizzera ha continuamente aumentato la sua offerta vegana e vegetariana, ampliandola con numerosi nuovi articoli. I clienti riconoscono questi prodotti, disponibili con la marca "Vemondo", grazie ai marchi V-Label.

Offerta varia

Nel suo assortimento permanente Lidl Svizzera offre oltre 80 diversi prodotti alternativi vegani e vegetariani, tra cui vari articoli sostitutivi della carne, prodotti sostitutivi del latte a base di soia, riso, mandorle, cocco e avena di qualità biologica nonché svariati prodotti da forno vegani e vegetariani. Ora Lidl Svizzera amplia la sua offerta con alcuni articoli Convenience come per esempio le lasagne vegane, fino a diversi prodotti dolciari vegani. Con tutti questi prodotti Lidl Svizzera ha potuto aumentare di oltre il 60% il suo fatturato rispetto all'anno scorso. L'anno scorso il fatturato generato con prodotti vegetariani e vegani era addirittura raddoppiato. Anche con l'ampia offerta fresca di frutta e verdura, l'impresa di commercio al dettaglio offre una varietà di prodotti vegetali necessaria per un'alimentazione vegana e vegetariana equilibrata.

Neutralità climatica

La produzione di derrate alimentari è responsabile di quasi un terzo delle emissioni di gas serra globali. Ecco perché i prodotti che scegliamo e portiamo in tavola hanno una grande influenza sul clima. Ora, tutti gli articoli della marca propria di Lidl "Vemondo" sono a impatto neutro sul clima.

L'impresa di commercio al dettaglio da adesso compensa le emissioni che provengono dalla coltivazione, dalla produzione, dal trasporto e dallo smaltimento di questi prodotti in particolare. Inoltre, Lidl sostiene progetti certificati di tutela del clima, con risvolti positivi di carattere sociale, come per esempio il rimboschimento in Uganda, l'acqua potabile pulita in Eritrea e l'energia solare in India. In questo modo Lidl Svizzera offre la possibilità ai clienti attenti al tema di nutrirsi in maniera più rispettosa nei confronti del clima.

In quanto parte del Gruppo Schwarz, Lidl Svizzera ha definito obiettivi e misure concrete, sulla base dei bilanci climatici a disposizione, i quali mirano a ridurre le emissioni di CO2 in azienda e nella catena di fornitura. Nell'ambito della sua strategia climatica Lidl segue l'approccio mirato innanzitutto a evitare, poi a ridurre e laddove impossibile altrimenti a compensare le emissioni.

Ecco il commento di Andreas Zufelde, Chief Commercial and Marketing Officer presso Lidl Svizzera: "Sentiamo una domanda particolare di alternative vegane e vegetariane; quasi ogni mese integriamo il nostro assortimento con delle novità. Siamo convinti che un'alimentazione più rispettosa del clima sia una buona possibilità di contribuire agli obiettivi climatici della Svizzera. Noi ci siamo posti l'obiettivo di rendere accessibile a tutti e a ogni tasca l'opportunità di fare la spesa in maniera sostenibile, e così compiamo un altro passo."

Ulteriori informazioni su: https://gesagt-getan.lidl.ch/it/detail/Ampliamento-offerta-di-prodotti-vegetarianivegani

Media point Lidl Svizzera