PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

01.03.2021 – 08:00

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera incrementa il volume di esportazioni
Mercati di sbocco per prodotti svizzeri di qualità

Lidl Svizzera incrementa il volume di esportazioni / Mercati di sbocco per prodotti svizzeri di qualità
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl offre da anni dei mercati di sbocco internazionali ai produttori svizzeri di generi alimentari ed esporta prodotti svizzeri di qualità in numerosi Paesi. Particolarmente apprezzato all'estero è il formaggio svizzero, il cui volume di esportazioni è aumentato ulteriormente anche nell'anno scorso.

Lidl Svizzera crea mercati di sbocco per i produttori svizzeri di generi alimentari in tutta Europa e addirittura oltremare, perché dal 2017 Lidl è presente anche negli Stati Uniti. L'azienda gestisce oltre 11'200 filiali distribuite in 29 Paesi e utilizza questa solida rete di distribuzione per vendere prodotti svizzeri di qualità in tutta Europa e negli Stati Uniti. Queste attività di esportazione vanno a vantaggio di molti fornitori svizzeri.

Con le sue 2'607 tonnellate, il formaggio costituisce la quota maggiore dei prodotti alimentari esportati. Ma all'estero vengono esportati anche rösti, carne secca e prodotti dolciari. I prodotti svizzeri raggiungono 25 Paesi diversi. Per quanto riguarda il formaggio, la Germania rappresenta il maggiore acquirente con grande distacco dagli altri: 1'952 tonnellate di formaggio hanno oltrepassato il confine verso i vicini a nord, dove i prodotti alimentari svizzeri d'eccellenza risultano molto apprezzati.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch