Prodotti vegani e vegetariani: Lidl Svizzera raddoppia il fatturato
Crescita del fatturato superiore al 100 percento rispetto all'anno scorso

Prodotti vegani e vegetariani: Lidl Svizzera raddoppia il fatturato / Crescita del fatturato superiore al 100 percento rispetto all'anno scorso

La giornata mondiale dei vegani del 1° novembre 2020 è alle porte. Lo stile di vita vegano e anche vegetariano stanno ottenendo sempre più considerazione. Ciò ha effetti anche su Lidl Svizzera in qualità di commerciante di alimentari, che con i prodotti sostitutivi vegani e vegetariani ha potuto raddoppiare il fatturato rispetto all'anno scorso.

Negli ultimi anni Lidl Svizzera ha continuamente aumentato la sua offerta vegana e vegetariana, ampliandola con numerosi nuovi articoli. Ecco il commento di Andreas Zufelde, Chief Commercial and Marketing Officer presso Lidl Svizzera: "Andiamo fieri della nostra variegata offerta Veggie e siamo lieti del grandioso sviluppo in questo ambito. Grazie alla particolare attenzione che poniamo sulla semplicità e sull'efficienza dei processi, possiamo già offrire anche i prodotti vegani e vegetariani ai prezzi convenienti tipici di Lidl. Così consentiamo una spesa sostenibile a tutti i portafogli." Per permettere ai clienti di orientarsi al meglio, da quest'anno Lidl Svizzera ha appositamente introdotto in molte filiali uno scaffale Veggie dedicato esclusivamente agli articoli vegani e vegetariani. Inoltre, dei particolari cartelli che contrassegnano i prodotti Veggie nell'intera filiale semplificano la scelta consapevole durante gli acquisti.

Offerta ampia

Nel suo assortimento permanente Lidl Svizzera offre oltre 70 diversi prodotti alternativi vegani e vegetariani, tra cui diversi articoli sostitutivi della carne come tofu biologico, nuggets vegani o cotolette Veggie, hamburger vegani e macinato vegano. L'apprezzamento di questi prodotti si riflette anche nella nomina dei "filetti vegani Vemondo" al "Swiss Vegan Award 2020". Laura Lombardini, della "Vegane Gesellschaft Schweiz" (Società Vegana Svizzera) afferma: "Preferendo i pasti vegetali, si fa del bene non solo a se stessi ma anche agli animali e all'ambiente. Perciò siamo molto lieti che Lidl Svizzera abbia un assortimento sempre più ampio di prodotti vegani interessanti."

Da molti anni Lidl Svizzera tiene in assortimento bevande sostitutive del latte a base di soia, riso, mandorle e avena di qualità biologica. Altrettanto apprezzati sono gli yogurt vegani di cocco e soia. Con tutti questi prodotti Lidl Svizzera ha potuto raddoppiare il suo fatturato rispetto all'anno scorso. Anche con la sua ampia offerta fresca di frutta, verdura e prodotti di panetteria, l'impresa di commercio al dettaglio offre una varietà di prodotti vegetali necessaria per un'alimentazione vegana e vegetariana equilibrata.

Cooperazioni e settimane promozionali

Per sviluppare l'assortimento conformemente alle necessità dei clienti, da alcuni anni Lidl Svizzera collabora con "Swissveg" e la "Vegane Gesellschaft Schweiz". Simone Fuhrmann di Swissveg accoglie con favore questa preziosa collaborazione: "Constatiamo con gioia la crescita nell'ambito dei prodotti vegani e vegetariani da Lidl Svizzera e il crescente interesse dei clienti." Due volte all'anno Lidl Svizzera svolge inoltre le settimane di "Vemondo", dedicate all'alimentazione consapevole. Durante queste settimane, l'impresa di commercio al dettaglio offre in più ai suoi clienti oltre 30 speciali articoli vegani, vegetariani, senza glutine o senza lattosio in azione.