Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera dà il via a una collaborazione con Pro Juventute

Weinfelden (ots)

La Fondazione svizzera Pro Juventute e Lidl Svizzera iniziano una collaborazione. In questo modo Lidl vuole aiutare bambini, ragazzi e giovani famiglie nella loro vita quotidiana.

Dopo aver avviato già delle cooperazioni con il WWF Svizzera, la Protezione Svizzera degli animali PSA, il sindacato SYNA, la Società svizzera degli impiegati del commercio e molte altre organizzazioni operanti in Svizzera, Lidl Svizzera inizia a cooperare ora con un'altra organizzazione svizzera ricca di tradizione: Pro Juventute.

Nel concreto, Lidl Svizzera si presenta come sponsor delle lettere ai genitori di Pro Juventute, che danno suggerimenti pratici e informazioni al momento opportuno e adatti alle fasi dello sviluppo del bambino. Lidl Svizzera, inoltre, supporta la piattaforma di prenotazione Feriennet e quindi anche l'idea dei programmi di vacanza assistita e degli 80 lasciapassare vacanze di Pro Juventute in tutta la Svizzera. Nell'ambito dell'offerta inerente le prove di colloquio, dei collaboratori di Lidl Svizzera si impegnano nelle classi della scuola secondaria per supportare gli allievi nel passaggio dalla scuola dell'obbligo alla vita professionale.

"Siamo lieti di poter avviare una nuova cooperazione con Lidl e che Lidl si impegni per i bambini e per i giovani in Svizzera. È ottimo il fatto che i collaboratori di Lidl Svizzera si impegnino personalmente nelle prove di colloquio di Pro Juventute e che in questo modo facilitino ai giovani il passaggio dalla scuola all'attività professionale", afferma Katja Wiesendanger, direttrice di Pro Juventute.

Oltre a queste attività di sponsorizzazione, Lidl Svizzera sostiene Pro Juventute con una donazione annuale di 138.500 franchi.

Da Lidl Svizzera i piccoli vengono grandemente considerati

Per Lidl Svizzera è molto importante essere un punto di lancio per le giovani famiglie. Queste hanno spesso esigenze molto variegate e poco tempo, quindi cercano interessanti rapporti qualità-prezzo e apprezzano le opportunità di acquisto adatte alla famiglia nelle loro vicinanze.

Contatto Lidl Svizzera:


Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch
www.instagram.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz
  • 21.02.2019 – 13:00

    Lidl Svizzera interrompe il servizio di food box «Menu Box»

    Weinfelden (ots) - Lidl Svizzera interromperà il servizio di food box «Menu Box» a decorrere dall'8 marzo 2019. Da settembre 2017 Lidl Svizzera vende food box tramite una piattaforma della start up «Kochzauber», che nel 2015 è stata rilevata da Lidl Digital con sede in Germania, A causa della mancanza di prospettive per il futuro, Lidl Digital ha in programma, a decorrere dall'8 marzo, di interrompere il servizio di ...

  • 13.02.2019 – 08:15

    Trattative salariali positive per i collaboratori di Lidl

    Weinfelden (ots) - In seguito alle trattative salariali con le parti sociali Syna e Società svizzera degli impiegati del commercio, per il prossimo anno commerciale Lidl aumenta la massa salariale complessiva dell'1%. Questo aumento va a beneficio di circa il 95% di tutti i collaboratori. Un ulteriore 1% verrà distribuito sotto forma di buoni d'acquisto Lidl. Nell'ambito dei colloqui annuali, Lidl Svizzera assieme alle ...

  • 07.02.2019 – 08:30

    Nuovi traguardi a Lidl Svizzera: 100% banane Fairtrade e 100% olio di palma certificato

    Weinfelden (ots) - A fine settembre 2018 Lidl Svizzera aveva reso nota la sua intenzione di proporre in futuro solo banane certificate Fairtrade. Il progetto è stato portato a termine a inizio febbraio 2019. Tutte le banane proposte da Lidl Svizzera dispongono da ora del marchio di qualità di Fairtrade Max Havelaar. Inoltre, Lidl Svizzera raggiunge un altro obiettivo ...