Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La SSR istituisce il Telelavoro (Home Office) per parte delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori a salvaguardia della loro salute e del proprio mandato di servizio pubblico

Bern (ots)

Berna, 13 marzo 2020. La Direzione generale della SSR ha deciso di introdurre temporaneamente il Telelavoro (Home Office) a tutela della salute dei suoi collaboratori e per assicurare il proprio mandato di prestazione. Nel rispetto dell'efficacia aziendale, chiunque lo possa fare, dalla prossima settimana dovrà lavorare dal proprio domicilio. Questa decisione è in vigore sino a inizio aprile.

Il Coronavirus si sta diffondendo sempre più tanto in Svizzera che nel resto del mondo. Nel corso di una riunione straordinaria che si è svolta questa mattina, la Direzione generale della SSR ha definito alcune misure supplementari che devono essere applicate in tutte le Unità Aziendali.

Prioritaria la capacità di esercitare il mandato

Per la SSR la salute delle*i collaboratrici*ori e la capacità di garantire le prestazioni previste dal mandato hanno la priora assoluta. L'art. 24 della Concessone assegna alla SSR un mandato di in tempo di crisi: per adempierlo devono essere adottate tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie.

Ecco perché la SSR ha deciso di introdurre, a partire dalla settimana prossima, il Telelavoro (Home Office) obbligatorio per quelle*i collaboratrici*ori la cui presenza non è indispensabile in azienda e il cui lavoro può essere svolto dal domicilio.  Così facendo vengono meglio protetti quelle*i collaboratrici*ori la cui presenza nelle Unità aziendali della SSR è invece essenziale per l'adempimento del mandato di prestazione. In questo modo vengono anche ridotti i contatti fisici diretti in ossequio alla norme comportamentali fissate dall'UFSP e saranno ancor più protetti tutte*i le*i collaboratrici*ori.  La misura è prevista per il momento fino a domenica 5 aprile, ma potrà essere prolungata.

Contatto:


Ufficio stampa SRG SSR
Edi Estermann
medienstelle.srg@srgssr.ch / Tel. 058-136 21 21 

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR