Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La SRG SSR stipula due nuovi accordi di cooperazione con radio private

La SRG SSR stipula due nuovi accordi di cooperazione 
con radio private
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Berna, 11 ottobre 2018. Le emittenti radiofoniche «Freundes-Dienst Schweiz» e «James FM» hanno concluso con la SSR un accordo di cooperazione per la ripresa di radiogiornali della SRF. Per la SSR questi due nuovi accordi si iscrivono nel quadro della maggiore collaborazione con le aziende mediatiche private annunciata da Gilles Marchand a ottobre 2017.

Dall'inizio di settembre, la stazione radio «Freundes-Dienst Schweiz» diffonde i radiogiornali della SRF in simultanea e nella loro versione integrale.

«Freundes-Dienst Schweiz» è un'associazione senza scopo di lucro con sede a Riggisberg (Berna) che gestisce una rete radiofonica nazionale non commerciale registrata presso l'UFCOM. Messa in funzione il 15 marzo 2016, «Radio Freundes-Dienst» può essere captata in tutta la Svizzera via DAB+, cavo, app, radio online e il satellite Astra.

Dall'inizio di ottobre, anche «James FM», radio musicale della Svizzera centrale, diffonde ogni ora i radiogiornali della SRF. «James FM» è andata in onda per la prima volta il 1° febbraio 2016 ed è captabile via DAB+ nella Svizzera centrale, ma anche via streaming, cavo, Swisscom TV e la propria app, come pure col Swiss Radioplayer in tutta la Svizzera.

La SSR è soddisfatta di questi due nuovi accordi, che intensificano ulteriormente la sua collaborazione con i media privati in Svizzera.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 031 350 95 95