Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La SRG SSR prolunga il contratto con Swiss Unihockey

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 19 aprile 2018. La SSR e Swiss Unihockey rinnovano il loro partenariato fino al 2022/23. Gli appassionati di unihockey potranno così seguire in diretta sulla SRF le partite di campionato dai quarti di finale dei playoff per altre cinque stagioni. Anche la RSI, la RTR e la RTS hanno la possibilità di offrire un'ampia copertura dei playoff sulle loro reti e piattaforme online.

La SSR continua a puntare sugli sport indoor, come dimostra la proroga del contratto con Swiss Unihockey fino al 2022/23. Il contratto disciplina i diritti di diffusione live e di utilizzo a posteriori per i quarti di finale e le semifinali delle prossime cinque stagioni dei playoff. La RSI, la RTR, la RTS e la SRF possono garantire così una copertura completa in tv, alla radio e sulle loro piattaforme online.

La SSR aveva acquisito i diritti di diffusione delle superfinal di unihockey fino al 2022/23 già lo scorso anno, nel quadro di un contratto con lo sponsor La Mobiliare e le associazioni nazionali di quattro discipline indoor (pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo). Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli di entrambi i contratti.

Partite di unihockey in diretta sulla SRF

Durante la stagione 2017/18 SRF zwei ha diffuso in diretta una partita dei playoff alla settimana a partire dai quarti di finale. Ora ciò sarà possibile per altre cinque stagioni. La programmazione sportiva della SRF continuerà a comprendere anche la superfinal, che andrà in onda in diretta domenica prossima, 22 aprile 2018, dalla Swiss Arena di Kloten. Anche tutte le altre reti e piattaforme della SSR (RSI, RTR e RTS) hanno la possibilità di trasmettere la partita decisiva.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, ha dichiarato: «Con la trasmissione delle partite di unihockey raggiungiamo soprattutto un pubblico giovane - il potenziale è grande. I nostri telespettatori mostrano, con le loro reazioni positive, di apprezzare gli sport di squadra. Sono lieto che i playoff di unihockey possano continuare a far parte della pregevole offerta sportiva della SSR».

Daniel Bareiss, presidente centrale di Swiss Unihockey, ha affermato: «Il fatto che la SSR abbia deciso di far diventare l'unihockey parte integrante della sua programmazione per i prossimi cinque anni conferma l'interesse e l'importanza della nostra disciplina sportiva. Questa vetrina contribuisce notevolmente alla notorietà dello sport e alla sua accettazione come sport professionistico. La strada è tracciata e ora non resta che percorrerla».

Ufficio stampa SSR

Contatto:

Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 44 305 64 86 o silvana.meisel@bus.srg.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR