Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La SRG SSR e Swiss Indoors Basel rinnovano la collaborazione

Bern (ots)

Basilea, 26 ottobre 2017. La SSR e Swiss Indoors Basel hanno sottoscritto anticipatamente una proroga del contratto fino al 2022. Anche in futuro le emittenti della SSR forniranno ampi reportage sulle partite degli Swiss Indoors a Basilea. Inoltre, la SSR continuerà ad occuparsi della produzione del segnale televisivo internazionale del torneo.

Da ormai 43 anni la SSR e Swiss Indoors Basel formano una solida coppia che resterà quindi unita. La SSR ha infatti acquisito i diritti di diffusione del torneo Swiss Indoors di Basilea per gli anni dal 2019 al 2022. L'accordo disciplina i diritti di trasmissione in diretta e di utilizzo a posteriori per TV, radio e media online. La SSR mantiene il suo ruolo di host broadcaster anche per la produzione del segnale televisivo internazionale del torneo, che sarà diffuso in 180 paesi. Per 3300 ore le emittenti informeranno il pubblico di tutto il mondo su questa importante manifestazione sportiva di Basilea. L'attuale contratto è in vigore fino al 2018. Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

In diretta dalle emittenti e piattaforme della SSR

Gli Swiss Indoors segnano ogni anno un'importante tappa nella programmazione tennistica e sportiva in genere. L'ATP World Tour 500 gode di una notevole fama sia in Svizzera che nel resto del mondo. Un completo rendiconto a cura delle emittenti regionali, SRF, RTS, RSI e RTR, è garantito a tutti gli spettatori.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, dichiara: «Grazie alla trasmissione via radio, TV e online, questa prestigiosa manifestazione raggiunge il pubblico degli appassionati di tennis in tutto il Paese. Sono felice che la SSR possa produrre e trasmettere questo evento fondamentale per la stagione sportiva anche nei prossimi anni».

Roger Brennwald, Presidente degli Swiss Indoors: «La televisione svizzera è sin dal 1974 un partner leale della prim'ora. Continuità e affidabilità sono valori che apprezziamo. Il nuovo contratto è un'importante tessera del puzzle nel cammino verso il futuro. Il segnale prodotto dalla SSR rappresenta un fattore essenziale ai fini della copertura internazionale e della presenza degli Swiss Indoors nel pool televisivo mondiale dell'ATP Tour».

Contatto:

Comunicazione aziendale SRG SSR

Philippe Fischer, responsabile Marketing/Comunicazione & capoprogetto
Diritti sportivi Business Unit Sport SSR, tel. +41 305 65 38 o
philippe.fischer@bus.srg.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 06.10.2017 – 09:30

    Una nuova squadra ai vertici della SSR

    Bern (ots) - Berna, 6 ottobre 2017. Jean-Michel Cina, presidente della SSR, ha presentato ai media, riuniti oggi a Berna, il nuovo direttore generale dell'azienda, Gilles Marchand. Dopo aver delineato le priorità del proprio mandato, Marchand ha introdotto la nuova direttrice generale supplente, Ladina Heimgartner, e il nuovo membro del Comitato direttivo SSR, Bakel Walden, direttore «Sviluppo e Offerta». Il nuovo ...

  • 21.09.2017 – 13:30

    Entrata in servizio di Gilles Marchand: incontro stampa a Berna

    Bern (ots) - Il 1° ottobre 2017 Gilles Marchand subentrerà a Roger de Weck nella carica di direttore generale della SRG SSR. Cogliamo questa occasione per invitarvi venerdì 6 ottobre 2017, dalle ore 09.00 alle ore 11.00, a una colazione presso lo studio televisivo del Centro media di Palazzo federale (Bundesgasse 2-4, piano -3) a Berna. Jean-Michel Cina, presidente della SSR, e Gilles Marchand esporranno le loro prime ...

  • 20.09.2017 – 11:00

    Premio svizzero di musica in diretta sui siti della SRG SSR

    Bern (ots) - Berna, 20 settembre 2017. La Società svizzera di radiotelevisione trasmetterà in diretta sui siti internet di tutte le emittenti nazionali la 4a cerimonia di consegna del Premio svizzero di musica che si terrà venerdì 22 settembre 2017 a Basilea. La 4a cerimonia di consegna del Premio svizzero di musica si svolgerà venerdì 22 settembre 2017 presso la Kaserne di Basilea, nell'ambito del festival di ...