Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

La SRG SSR conclude un partenariato con il torneo WTA Ladies Open Biel Bienne

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 24 novembre 2016. La SSR offre un palcoscenico nazionale a un altro evento sportivo svizzero: ad aprile 2017 si terrà per la prima volta il torneo WTA Ladies Open Biel Bienne. L'accordo permette alle emittenti e alle piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR di trasmettere in diretta e in esclusiva il torneo di tennis femminile WTA per quattro anni, fino al 2020.

Buone notizie per gli appassionati di sport e di tennis svizzeri: la SSR e il torneo Ladies Open Biel Bienne hanno stipulato un partenariato pluriennale. L'accordo verte sui diritti di trasmissione in diretta e in differita per televisione, radio e media online; sarà valido dal 2017 al 2020. In tal modo, nei prossimi quattro anni le emittenti e le piattaforme di RSI, SRF, RTS e RTR potranno trasmettere il nuovo torneo di tennis femminile WTA in esclusiva per tutta la Svizzera.

I Ladies Open si terranno a cadenza annuale nella seconda settimana di aprile. La prima edizione si svolgerà dall'8 al 16 aprile 2017 presso il nuovo palazzetto Swiss Tennis di Bienne. Organizza il torneo InfrontRingier, che è anche partner contrattuale.

Roland Mägerle, responsabile della Business Unit Sport (BUS): «Le emittenti della SSR seguono regolarmente in diretta più di 20 discipline sportive e offrono visibilità a innumerevoli eventi sportivi svizzeri. Siamo molto lieti che, dal 2016, il torneo WTA Ladies Open Biel Bienne entri a far parte di questa offerta televisiva in chiaro, unica a livello europeo».

Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Per maggiori informazioni:
Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, responsabile
SRF Sport
Coordinamento tramite Lino Bugmann, portavoce SRF Sport
tel. 044 305 50 50 o lino.bugmann@srf.ch

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 23.11.2016 – 17:15

    Cambiamento al vertice della SSR: invito a un incontro stampa informale

    Bern (ots) - Il 25 novembre i delegati della SSR decideranno se approvare la nomina di Gilles Marchand a futuro direttore generale dal 1° ottobre 2017. La SSR ha il piacere di invitare i giornalisti interessati a un incontro stampa che si terrà al termine dell'Assemblea dei delegati venerdì 25 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, al bistrot dell'hotel National, ...

  • 10.11.2016 – 10:00

    La RSI prepara un'offerta completamente nuova

    Bern (ots) - Berna, 10 novembre 2016. Su mandato del Comitato direttivo della SSR, che controlla regolarmente l'offerta di programmi, il Consiglio d'amministrazione ha deliberato sull'attuazione del progetto «Prossimità digitale» (VPD) nella Svizzera italiana. All'inizio del prossimo decennio la RSI lancerà un'offerta nuova, Web LA 2, che sarà disponibile su dispositivi mobili, online e sulla Smart TV interattiva (il ...