Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

15 novembre 2016: aumento dell'offerta DAB+ in Svizzera

Bern (ots)

Berna, 31 ottobre 2016. Martedì 15 novembre l'offerta DAB+ crescerà ulteriormente. Tra l'altro, le terze reti radiofoniche SSR e tre radio private saranno diffuse in DAB+ rispettivamente in quasi tutto il Paese e a livello regionale. Al contempo, la SSR passerà definitivamente dal DAB al DAB+.

Con l'ampliamento dell'offerta in Svizzera, più di 100 reti radiofoniche saranno captabili in DAB+. Le ascoltatrici e gli ascoltatori riceveranno così ancora più reti SSR provenienti da altre regioni linguistiche del Paese: Radio SRF 3, Couleur 3 e Rete Tre saranno captabili in quasi tutta la Svizzera. Inoltre, la zona di copertura dei radiogiornali di SRF 1 sarà considerevolmente estesa.

Ricerca dei canali necessaria

Per ricevere tutte le reti DAB+ disponibili (quelle già presenti e quelle nuove), in gran parte degli apparecchi sarà necessario lanciare una ricerca dei canali a partire dalle ore 14.15 del 15 novembre 2016.

Fine del funzionamento in parallelo

Dal 2012 la SSR diffonde nove delle sue reti radiofoniche contemporaneamente in DAB e in DAB+. Tale diffusione in parallelo cesserà il prossimo 15 novembre. Dopo oltre quattro anni, l'obiettivo di dare il tempo sufficiente alle ascoltatrici e agli ascoltatori per passare al DAB+ può considerarsi raggiunto. Sono infatti ormai poche le economie domestiche svizzere che ricevono ancora esclusivamente in DAB. Alcuni modelli di radio possono essere potenziati con il DAB+, mentre altri richiedono l'utilizzo di un adattatore. In caso di domande sugli apparecchi radiofonici, si consiglia di rivolgersi direttamente ai rivenditori specializzati o, per l'autoradio, all'officina di fiducia.

Verosimilmente, a partire dal 2020, in Svizzera il DAB+ sostituirà gradualmente la diffusione analogica in OUC/FM.

Informazioni sulle novità

La SSR informa le ascoltatrici e gli ascoltatori mediante segnalazioni sulle reti radiofoniche, sul display delle radio e su Internet, nonché con flyer informativi nei punti vendita di apparecchi radiofonici. Sul sito dabplus.ch sono reperibili tutte le informazioni e le istruzioni relative alle novità introdotte dal 15 novembre 2016.

Il Centro clienti della SSR sarà lieto di rispondere a qualsiasi ulteriore domanda.

Hotline: 	0848 88 44 99 (tariffa locale)
Internet:	dabplus.ch
E-mail:  	dabplus@srgssr.ch

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, tel. 079 827 00 66

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 28.10.2016 – 16:00

    La SRG SSR e l'HC Davos prolungano il contratto per la Coppa Spengler fino al 2021

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 28 ottobre 2016. La SSR e l'HC Davos (HCD) hanno prolungato il loro partenariato per la Coppa Spengler di altri cinque anni fino al 2021. RSI, RTS, RTR e SRF potranno così continuare a trasmettere il tradizionale torneo in esclusiva e in diretta sulle loro reti e piattaforme. Anche la produzione del segnale internazionale continuerà a ...

  • 06.10.2016 – 11:00

    La Super League ancora live alla SRG SSR

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 6 ottobre 2016. I fan del calcio potranno seguire in diretta le partite della Super League dalla prima all'ultima giornata sulle reti e piattaforme di SRF, RTS e RSI. La SSR ha ottenuto una sublicenza da Cinetrade per altre quattro stagioni. L'accordo, in vigore fino alla stagione 2020/21, disciplina anche i diritti di utilizzo a posteriori: come in passato, il pubblico potrà rivedere ogni ...

  • 06.10.2016 – 11:00

    Sport invernali: altri diritti alla SRG SSR per una copertura completa

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 6 ottobre 2016. Sulle reti e piattaforme della SSR, il pubblico potrà fruire di una copertura completa degli sport invernali anche in futuro. La SSR si è infatti assicurata anche i diritti per i Campionati mondiali di hockey su ghiaccio, per la fase conclusiva della Champions Hockey League e per la finale della Swiss Ice Hockey Cup. ...