Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Proroga del contratto tra la SRG SSR e gli Swiss Indoors fino al 2018

Bern (ots)

Zurigo, 25 ottobre 2013. La SSR e gli Swiss Indoors di Basilea continueranno il loro partenariato. Il contratto è stato infatti prorogato prima della scadenza fino alla fine del 2018. Lo scopo dell'accordo è disciplinare i diritti di diffusione delle emittenti televisive e radiofoniche, nonché le piattaforme multimediali della SSR. A ciò si aggiunge la produzione del segnale TV internazionale.

Il partenariato pluriennale tra la SSR e gli Swiss Indoors di Basilea è riconfermato. L'organizzazione Swiss Indoors cede alla SSR i diritti di trasmissione per gli anni 2015 a 2018. In contropartita, la SSR si impegna a produrre il segnale TV internazionale per i tornei, che viene poi proposto via satellite alle emittenti televisive interessate di tutto il mondo. Il contratto attualmente in vigore scadrà alla fine del 2014.

La collaborazione tra la SSR e Swiss Indoors die Basilea dura ormai da trentanove anni. L'ARP 500 di Basilea è uno dei più prestigiosi tornei al mondo. Per Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR e di SRF Sport, la proroga assume un significato particolare: «Il precoce rinnovo del contratto testimonia la portata del torneo basilese. Gli Swiss Indoors rivestono un ruolo di primo piano nel mondo dello sport e del tennis, e il torneo basilese costituisce un caposaldo nel calendario della SSR. Sono pertanto molto lieto che potremo offrire al pubblico svizzero questo evento anche in futuro». Roger Brennwald, fondatore e presidente degli Swiss Indoors, sottolinea il valore della continuità: «Nell'era della rivoluzione dei media siamo lieti di poter contare su un solido partner. La copertura televisiva a livello mondiale è uno dei principali pilastri di Swiss Indoors.» L'importo finanziario della transazione e altri dettagli riguardanti il contratto non saranno resi noti.

Per eventuali domande:

SRG SSR

Urs Leutert, responsabile Business Unit Sport SSR/SRF Sport Coordinamento via Caroline Kalberer, Media Relations, 079 516 62 94

Swiss Indoors di Basilea

Marc Zimmermann, Assistant Tournament Director, 079 458 33 11

Contatto:

SRG SSR
Urs Leutert, responsabile Business Unit Sport SSR/SRF Sport
Coordinamento via Caroline Kalberer, Media Relations, 079 516 62 94

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR