Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Venduto il palazzo della SSR in Giacomettistrasse a Berna

Bern (ots)

La SRG SSR venderà l'edificio in Giacomettistrasse 1 alla Mobiliare Svizzera Società d'assicurazioni sulla vita SA. Il Consiglio d'amministrazione lo ha deciso nella riunione di ieri. La SSR rimarrà locataria del palazzo per un lungo periodo di tempo.

In conformità con la sua Politica immobiliare varata in agosto 2011, la SSR ha ceduto l'edificio della Direzione generale che si trova in Giacomettistrasse 1, a Berna. Il nuovo proprietario, a decorrere dal 1° aprile 2012, è la Mobiliare. L'immobile continuerà ad essere affittato dalla SSR per un lungo periodo e rimarrà la sede principale del gruppo. Le parti hanno concordato di non rendere noti i termini del contratto.

La SSR utilizzerà le liquidità ricavate dalla vendita per acquistare nuovi mezzi di produzione e ridurre il proprio indebitamento. La decisione di vendere il palazzo si inserisce nella Politica immobiliare approvata dal Consiglio di amministrazione, la quale prevede di alienare gli edifici amministrativi non strettamente necessari per la produzione di trasmissioni radiofoniche e televisive. La SSR punta a una diminuzione dei costi di gestione del parco immobiliare.

L'edificio di Berna in Giacomettistrasse 1 si trova in un'ottima posizione e comprende due costruzioni adibite a uffici e collegate tra di loro. Negli ultimi anni il complesso è stato interamente ristrutturato secondo gli standard Minergie-Eco.

- Potete scaricare una foto stampa del palazzo (nessuna restrizione d'uso): http://www.srgssr.ch/it/media/archivio/

Comunicazione aziendale SSR

Contatto:

Iso Rechsteiner, responsabile Comunicazione aziendale SSR,
079 393 60 73

Christoph Stäger, responsabile Immobili della Mobiliare,
079 704 90 10

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 26.01.2012 – 09:00

    Sei reti televisive della SRG SSR in alta definizione. Uscita di scena di HD suisse

    Bern (ots) - Dal 29 febbraio 2012 la SSR trasmetterà regolarmente via satellite sei reti televisive anche in alta definizione. In parallelo, introdurrà una nuova norma per armonizzare l'audio in televisione. Ma prima di tutti questi cambiamenti, a fine gennaio HD suisse uscirà di scena. Il 31 gennaio 2012 a mezzanotte HD suisse sarà disattivata. Lanciata nel ...

  • 20.01.2012 – 17:00

    La SRG SSR rafforza il proprio impegno per la cinematografia svizzera

    Bern (ots) - In occasione delle Giornate cinematografiche, oggi è stato sottoscritto a Soletta il nuovo Pacte de l'audiovisuel 2012-2015, la SSR ha confermato il proprio ruolo trainante nella promozione del film svizzero. Secondo l'accordo siglato con le maggiori associazioni di produttori la SSR garantisce un incentivo di 22,3 milioni di franchi all'anno a favore del ...