Tous Actualités
Suivre
Abonner Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia

Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia

50 anni di presenza con il cuore: in occasione del cinquantenario della Fondazione Svizzera di Cardiologia la Posta le dedica un francobollo

Berna (ots)

Da 50 anni la Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna contro le cardiopatie e l'ictus cerebrale. Al centro delle sue attività sono la promozione di uno stile di vita sano, l'informazione e il sostegno della ricerca. La Posta rende omaggio a quest'attività con un francobollo speciale.

Le malattie cardiovascolari e l'ictus cerebrale sono tra le principali malattie del benessere delle società occidentali, e in Svizzera sono la prima causa di decesso. Con l'invecchiamento della popolazione continua ad aumentare anche il numero di persone colpite da queste patologie. La Fondazione Svizzera di Cardiologia si finanzia principalmente con donazioni. Dalla sua fondazione i donatori le hanno affidato più di 122,5 milioni di franchi, che negli ultimi anni le hanno permesso di impiegare circa 6,5 milioni di franchi all'anno per la promozione della ricerca e l'informazione dei pazienti, nonché per progetti, programmi e iniziative nel settore dell'informazione e della prevenzione. Nell'anno del suo cinquantenario la Fondazione Svizzera di Cardiologia intende impegnarsi con misure supplementari in modo particolare a favore della salute e della qualità di vita della popolazione svizzera.

Sul francobollo speciale, creato dalla grafica bernese Jenny Leibundgut, è raffigurato un cuore simbolico nei colori della circolazione sanguigna sormontato da un elettrocardiogramma. Questo francobollo, emesso in numero limitato di esemplari, è un ricordo speciale del giubileo, non solo per i filatelisti. Esprime anche la solidarietà con le persone colpite da malattie cardiovascolari, come l'infarto cardiaco o l'ictus cerebrale oppure con chi soffre di un difetto cardiaco congenito. Il francobollo speciale ha un valore di 85 centesimi ed è disponibile alla Posta a partire da subito.

Questo testo e le fotografie sono scaricabili da www.swissheart.ch/media

Contatto:

Peter Ferloni, responsabile Comunicazione
Fondazione Svizzera di Cardiologia, Berna
Telefono 031 388 80 85
ferloni@swissheart.ch

Venga a trovarci su: www.youtube.com/herzstiftung

Plus de actualités: Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia
Plus de actualités: Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia