Volkswagen: partner ufficiale delle squadre nazionali e accademie svizzere di calcio

Zurigo (ots)

Dopo aver brillantemente superato le qualificazioni, ora la Nazionale svizzera si prepara ad affrontare la fase finale dei mondiali di calcio, in programma nel 2014 in Brasile. A partire dal 1° gennaio 2014, gli uomini di Hitzfeld potranno contare sul sostegno di Volkswagen. Inizialmente la partnership durerà fino all'estate 2016 per comprendere i mondiali di calcio in Brasile nel 2014 e gli europei in Francia nel 2016.

In qualità di partner ufficiale delle squadre nazionali e delle accademie dell'Associazione Svizzera di Football (ASF), per Volkswagen Svizzera si chiude un cerchio: oltre a impegnarsi per le promesse del calcio con i tornei «Volkswagen Junior Masters», il marchio tedesco è partner dell'FC Basilea, vale a dire uno dei club più forti del calcio svizzero. Grazie alla sua organizzazione commerciale e alla capillare rete di concessionarie locali, Volkswagen supporta inoltre ulteriori squadre, ad esempio l'FC Lucerna, il Grashopper Club Zurigo o l'FC Losanna Sport. D'ora in poi l'impegno a favore del calcio proseguirà anche a livello nazionale, grazie alla partnership con l'Associazione Svizzera di Football.

Volkswagen e la Nazionale - un connubio vincente

L'impegno a favore della Nazionale svizzera di calcio non è casuale, come ha sottolineato il segretario generale dell'ASF Alex Miescher: «Volkswagen si adopera attivamente in tutto il mondo per questo sport proseguendo così una pluriennale tradizione». La cooperazione fra la casa automobilistica tedesca e l'Associazione Svizzera di Football poggia anche su altre basi: da un lato Volkswagen da ormai molti anni è il marchio automobilistico più venduto e il calcio lo sport più seguito nel nostro paese; dall'altro il sodalizio fra l'ASF e Volkswagen sottolinea la vicinanza di questo marchio alla popolazione, unitamente al dinamismo e alla sportività delle sue vetture.

Modelli speciali per il futuro del calcio rossocrociato

Nell'ambito della collaborazione con l'Associazione Svizzera di Football, Volkswagen metterà a disposizione dell'ASF svariati veicoli - dalla Golf alla Phaeton - affinché lo staff possa sempre raggiungere le proprie mete in tutta sicurezza. «Inoltre, per suggellare il gemellaggio è previsto il lancio di vari modelli speciali. I supporter avranno così la possibilità di esprimere tutto il loro entusiasmo per la Nazionale maggiore anche durante la guida nonché di dimostrare il loro attaccamento ai colori rossocrociati», commenta Oliver Stegman, responsabile di Volkswagen Svizzera. Inoltre, per ogni modello speciale venduto, Volkswagen donerà 20 franchi per contribuire così alla promozione delle giovani promesse del nostro calcio. Questo investimento nelle giovanili svizzere dovrà gettare le basi per la futura partecipazione a grandi eventi, affinché anche negli anni a venire vi siano i presupposti per festeggiare ed esultare per i successi comuni. Oltre a ciò, i clienti Volkswagen avranno l'opportunità - sempre nell'ambito della partnership con l'ASF - di vivere momenti particolari (ad esempio eventi «meet & greet») destinati a rimanere a lungo impressi nella loro memoria.

Manager RP