Indice dei canoni d'affitto homegate.ch maggio 2013: flessione dei canoni di affitto in diversi Cantoni della Svizzera

Nel mese di maggio 2013 i canoni di locazione nei Cantoni Lucerna, Soletta, San Gallo e Argovia hanno subito una flessione. Mentre nell'intera Svizzera hanno registrato un leggero incremento pari allo 0,18 percento rispetto al mese precedente. L'indice «Svizzera» di homegate.ch si attesta a 109,8 punti.

Secondo homegate.ch, nel maggio 2013 i canoni di locazione in Svizzera hanno fatto registrare un leggero incremento attestandosi a un livello dell'indice di 109,8 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di affitto sono tuttavia aumentati del 2,33 percento.

Andamento nei singoli Cantoni

A maggio 2013 i canoni di locazione nel Canton Zurigo hanno registrato un incremento di circa 0,53 percento, portandosi a un livello dell'indice di 112,4 punti. Nel Canton Berna i canoni di affitto sono rimasti invariati a un livello dell'indice pari a 106,2 punti. I Cantoni Lucerna e Soletta hanno registrato ciascuno una leggera flessione rispetto al mese precedente

A maggio, i canoni di locazione dei Cantoni San Gallo e Argovia fanno registrare una flessione dello 0,37 rispettivamente dello 0,09 percento portandosi a un livello dell'indice di 108,6 punti di San Gallo e 107,1 punti di Argovia.

A maggio 2013 il Canton Ticino ha registrato un incremento dei canoni di affitto dello 0,66 percento rispetto ad aprile 2013. Su base annua i prezzi sono aumentati di 1,92 percento a 106,4 punti.

A maggio 2013, i Cantoni Vaud e Ginevra registrano un leggero incremento dei canoni di locazione pari allo 0,09 percento portandosi a un livello dell'indice di 116,0 punti.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili su: www.homegate.ch/indice_degli_affitti

Mediensprecher
Tel.: +41/44/711'86'69