Indice dei canoni di affitto homegate.ch ottobre 2012: Prosegue l'aumento dei canoni d'affitto in Svizzera

Secondo homegate.ch, a ottobre 2012 è stato registrato un incremento dei canoni di affitto svizzeri dello 0,2 percento a un livello dell'indice di 120,1 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di affitto sono aumentati dell'1,0 percento.

Incremento nelle regioni Basilea, Berna e Zurigo

A ottobre 2012 i canoni di affitto nella regione Basilea sono aumentati dello 0,3 percento a un livello dell'indice di 110,2 punti. Anche le regioni di Berna e Zurigo evidenziano un incremento dello 0,1 risp. 0,2 percento ciascuna. L'indice raggiunge ora 124,4 punti a Berna e 119,6 punti a Zurigo.

Incremento anche nella Regione Arc Lémanique

A ottobre 2012 i canoni di affitto nella regione Arc Lémanique sono aumentati dello 0,4 percento. L'indice si attesta attualmente a 132,7 punti.

Leggero rincaro in tutti i segmenti

A ottobre 2012 i canoni di locazione degli appartamenti vecchi e nuovi registrano un incremento dello 0,2 percento ciascuno. Attualmente gli indici si situano a 118,8 punti (abitazioni vecchie) e 123,9 punti (abitazioni nuove). I canoni di locazione di appartamenti piccoli e grandi registrano un incremento rispetto al mese precedente dello 0,1 percento ciascuno. L'indice per gli appartamenti piccoli si attesta ora a 119,5 punti, quello per gli appartamenti grandi a 121,8 punti.

Ulteriori informazioni e grafici aggiornati sono disponibili per il download su: www.homegate.ch/indice_degli_affitti .

Addetto stampa Svizzera italiana
Tel.: +41/44/711'86'69