Indice dei canoni di affitto di homegate.ch ottobre 2011: Aumento dei canoni di affitto in Svizzera

Dopo la stagnazione dei canoni di affitto in Svizzera osservata in settembre, il mese di ottobre 2011 fa registrare un sensibile incremento dello 0,4 percento. L'indice «Svizzera» di homegate.ch ha ora raggiunto 118,9 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di affitto registrano un aumento del 2,2 percento.

Secondo homegate.ch, dopo la pausa di settembre, nel mese di ottobre 2011 i canoni di affitto in Svizzera hanno segnato un rincaro dello 0,4 percento (nuovo indice: 118,9 punti). Il confronto su base annua mostra un aumento dei canoni di locazione del 2,2 percento.

Sensibile rincaro dei canoni di affitto nella regione Zurigo

Nel mese di ottobre 2011 i canoni di affitto nella regione Basilea hanno registrato un leggero incremento dello 0,1 percento (indice: 110,1 punti), mentre a Berna si osserva una flessione dello 0,1 percento (indice: 122,8 punti). Nella regione Zurigo, nel mese di ottobre 2011 i canoni di locazione hanno segnato un netto rincaro dello 0,6 percento, arrivando a un indice di 118,1 punti.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili sotto:
www.homegate.ch/indice_degli_affitti

Fabian Marbot