Più gusto per i vegani con Veganz
Da Coop un assortimento vegano ancora più ampio

Più gusto per i vegani con Veganz / Da Coop un assortimento vegano ancora più ampio

Coop rafforza ulteriormente il suo ruolo di leader: dopo il successo delle marche proprie vegetali Délicorn e Karma e dei numerosi prodotti vegani, Coop introduce nel suo assortimento nuovi prodotti privi di sostanze animali. Mediante la collaborazione con l'azienda tedesca Veganz, in più di 190 supermercati Coop saranno disponibili 34 novità vegane, tra cui medaglioni di soia, biscotti vegani e zucchero estratto dai fiori di cocco. In Svizzera Coop è già leader del segmento con un assortimento di oltre 450 prodotti che portano il logo Swissveg, di cui 300 vegani.

Grazie alla collaborazione esclusiva con Veganz, Coop rafforza la sua posizione di azienda di commercio al dettaglio innovativa e attenta alle tendenze del momento. Sono sempre di più i clienti che di tanto in tanto optano per un pasto completamente vegetale o che scelgono di seguire una dieta vegana. Con i nuovi prodotti vegani, Coop intende rispondere a questa esigenza della clientela.

Il veganismo in Svizzera

Negli ultimi anni è cresciuto l'interesse dei clienti per un'alimentazione vegana o vegetariana e oggi è possibile trovare qualsiasi prodotto nella variante vegana, dalla salsa ai funghi ai biscotti al cioccolato. Con il lancio di Délicorn nel 2006 e l'enorme successo della linea Karma nel 2013, Coop ha precorso i tempi risponendo alla richiesta sempre maggiore di prodotti vegetariani e vegani. Da oggi sullo scaffale verde firmato Veganz sono disponibili biscotti al cioccolato, marmorizzati, al limone, insieme a tanti altri prodotti. Philipp Wyss, responsabile Marketing/Acquisti da Coop, si dichiara molto soddisfatto della partnership con Veganz: «Siamo certi che i nuovi prodotti vegani saranno accolti positivamente dai nostri clienti: aver avviato questa collaborazione è per noi un grande piacere.»

Da start-up innovativa a prima catena di supermercati vegani in Europa

Veganz è la prima catena europea di supermercati vegani e, all'insegna del motto «vegan ganz easy», intende facilitare quanto più possibile la vita di chi ha scelto di seguire una dieta 100% vegetale, assicurando la disponibilità di prodotti vegani. In merito alla collaborazione con Coop il suo fondatore, Jan Bredack, afferma: «Sono certo che i nostri prodotti riscuoteranno un grande successo anche in Svizzera e sono davvero lieto di poter introdurre il nostro marchio da Coop!» Tutti gli articoli dell'assortimento sono contrassegnati dal marchio vegetariano europeo e rispettano i severi standard di qualità della European Vegetarian Union per i prodotti vegetariani e vegani. Il primo supermercato Veganz è stato inaugurato dall'innovativa start-up nel 2011, nel quartiere trendy di Prenzlauer Berg a Berlino. Da allora sono stati aperti altri nove supermercati e nel 2015 la giovane impresa ha introdotto sul mercato la propria linea di prodotti.

Questa comunicazione e il relativo materiale fotografico sono disponibili anche sul sito www.coop.ch/media

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa, Tel. +41 61 336 71 10
Nadja Ruch, portavoce, Tel. +41 61 336 71 87