Tous Actualités
Suivre
Abonner Coop Genossenschaft

Coop Genossenschaft

5. Campionato Svizzero di biglie: Stéphane Trolat trionfa

5. Campionato Svizzero di biglie: Stéphane Trolat trionfa
  • Informations
  • Download

Allaman (ots)

Sabato 21 luglio, si è svolta al centro commerciale "Littoral Centre" a Allaman, la finale del 5. Campionato Svizzero di biglie. A questa finale si sono sfidati i migliori giocatori della Svizzera. Stéphane Trolat si é classificato primo tra i 13 concorrenti finalisti.

Per 26 settimane, più di 4000 partecipanti di tutta la Svizzera, di età compresa tra i 7 e gli 87 anni, hanno partecipato alle qualifiche che si sono svolte in 13 centri commerciali del gruppo Coop. Sabato i migliori giocatori della Svizzera, si sono finalmente ritrovati al centro Bassin di Conthey, e si sono contesi il quinto titolo di campione Svizzero di biglie.

Sul magnifico percorso di sabbia appositamente costruito, i finalisti hanno dato vita ad una divertente ed emozionante gara. Davanti ad un grande numero di spettatori e con grande abilità, Stéphane Trolat di 37 anni (giocatore del centro commerciale La Maladière Centre), ha potuto tagliare il traguardo con la sua biglia, precedendo nella classifica la seconda posizionata Bettina Simmler di 17 anni (giocatrice del centro commerciale Letzipark), e il terzo sul podio Patrick De Goumoëns di 43 anni (giocatore del centro commerciale Littoral Centre).

Stéphane Trolat difenderà la Svizzera nella finale mondiale di biglie che si svolgerà il 12 agosto in Francia; in quell'occasione potrà cercare di assicurarsi il titolo di campione del mondo di biglie.

Oltre a Stéphane Trolat ci sono stati altri fortunati vincitori che si sono aggiudicati gli attrattivi premi del concorso nazionale. I premi in palio erano: una Chevrolet Aveo, vacanze presso lo Schweizerhof di Lenzerheide e articoli Caterpillar di Avesco Rent.

Contatto:

Coop, Direzione Immobili
Nadine Glaus
Coordinatrice progetti Marketing/Event
Centri commerciali nazionali
Casella postale
3027 Berna-Bethlehem
Tel.: +41/31/998'64'33
Mobile: +41/78/606'34'82
E-Mail: nadine.glaus@coop.ch