Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

22a edizione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros
m4music 2019, prime esibizioni: star internazionali e nuovi talenti svizzeri

22a edizione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros / m4music 2019, prime esibizioni: star internazionali e nuovi talenti svizzeri
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Sono state rese note le prime esibizioni di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros: a salire sul palco saranno popolari artisti internazionali del calibro di Nao (GB), Gus Dapperton (US) e i Kettcar (DE), nonché nuovi promettenti talenti svizzeri, come Jessiquoi (BE/CH) - vincitrice della Demotape Clinic 2018 -, i Black Sea Dahu (ZH/CH) e Monet 192 (SG/CH). La 22a edizione del festival avrà luogo dal 14 al 16 marzo 2019 a Zurigo e Losanna. I biglietti Early Bird sono disponibili sin d'ora in prevendita.

Le esibizioni svizzere confermate per il festival m4music 2019 (ne seguiranno altre):

Black Sea Dahu (ZH/CH)

Con il brano «In Case I Fall for You», questa band zurighese indie folk ha vissuto una partenza strepitosa: il pezzo ha ottenuto oltre 500 000 stream già solo su Spotify, il che ha aperto le porte a un'estesa tournée in Germania.

Black Tropics (VD/CH)

Allo scorso festival m4music 2018, questa rock band di Losanna si è aggiudicata il demo per la migliore canzone rock in occasione della Demotape Clinic. Il prossimo marzo uscirà il loro primo album, che presenteranno anche al festival m4music.

Cyril Cyril (GE/CH)

I due membri del duo ginevrino sono già noti per la band folk Mama Rosin e per il trio jazz Plaistow. Musicalmente, Cyril Cyril è ancora più aperto dei Mama Rosin e ama definire il proprio genere come «folk mondial». Questo duo è considerato il gruppo del momento sulla scena musicale della Romandia.

Jessiquoi (BE/CH)

Forte di uno straordinario successo alla Demotape Clinic 2018, quest'anno Jessiquoi sarà di nuovo sul palco del festival m4music 2019 come ospite d'onore con i suoi outfit stridenti, il suo trucco fluo e il suo potente elettropop autoprodotto.

Monet 192 (SG/CH)

Originario di San Gallo, questo rapper di soli 19 anni è riuscito a imporre il suo hype underground in Germania. Scrivendo in tedesco, si è fatto spazio sulla scena rap tedesca, cosa finora mai riuscita a nessun rapper svizzero. In breve tempo, il brano «Tout le jour» ha raggiunto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Wolfman (ZH/CH)

Wolfman, duo pop zurighese scoperto alla Demotape Clinic 2013, ha pubblicato un mese fa il suo terzo album «Mad Woman» e convince con il suo pop elettronico.

Le esibizioni internazionali confermate per il festival m4music 2019 (ne seguiranno altre):

A-WA (IL)

Le tre sorelle israeliane con radici yemenite fondono antiche melodie dello Yemen con affascinanti sound elettronici, beat hip-hop e dancehall.

Gus Dapperton (US)

Con il suo dream pop e il suo look stravagante, nel giro di pochissimo tempo questo cantautore newyorkese è salito alla ribalta proponendo hit virali e riempiendo grosse sale da concerto.

International Music (DE)

Con il loro rock misurato, la loro simpatica eccentricità e l'apprezzatissimo album del debutto «Die besten Jahre» uscito nella primavera del 2018, questo trio di Essen è stato accolto con grande fervore dai media musicali tedeschi.

Kelvyn Colt (DE)

Nato in Germania, nel 2014 questo autore e rapper 23enne è partito alla volta di Londra, dove ha intrapreso una brillante carriera musicale. Oggi il palcoscenico internazionale e tutto il mondo sono casa sua. La sua musica è una commistione fra trap, grime e R'n'B.

Kettcar (DE)

La rock band di Amburgo Kettcar è politicamente impegnata, precisa e, alla luce di quanto successo a Chemnitz, anche molto attuale, come dimostra il video «Sommer '89 (Er schnitt Löcher in den Zaun)». Il loro attuale album «Ich vs. Wir» sta riscuotendo un tale successo che per il tour di festival e concerti in Germania è atteso il tutto esaurito.

Nao (GB)

Nao è la voce neo soul del momento: con all'attivo una nomina per un Brit Award nel 2017, il 26 ottobre 2018 questa cantante e produttrice ha pubblicato il suo nuovo album «Saturn». Insieme alla popstar britannica Mura Masa, ha partecipato all'album del ritorno del produttore di grandi talenti nonché leggenda della disco music Nile Rodgers e della sua band, gli Chic.

Il programma completo di m4music sarà comunicato alla fine di gennaio 2019; da quel momento verranno accettati anche gli accreditamenti.

La prevendita è iniziata

Sin da ora, sul sito www.starticket.ch o nei punti di prevendita sono disponibili biglietti Early Bird (pass per due giorni) a CHF 75.- anziché CHF 89.-.

Informazioni su m4music

m4music è uno dei più importanti festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, alla Demotape Clinic e al Best Swiss Video Clip, m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei giovani talenti. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Philipp Schnyder von Wartensee, Responsabile festival m4music,
Direzione affari culturali e sociali,
Federazione delle cooperative Migros, Zurigo, telefono 044 277 30 12,
philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Rona Diem, telefono 078 667 20 10,
media@m4music.ch